lunedì 3 dicembre 2012

ABC Challenge - S Sew Psyched and Swinger in saran wrap

Buongiorno a tutte e  buon lunedì!
Il week end è finito così velocemente che non me ne sono neanche accorta, e non sono pronta per l'inizio di una nuova settimana!:-((
Però ho lavorato per la challenge, e per la lettera di oggi ho trovato ben tre S.
Sono partita con Sew Psyched della Essie come base.


Interno - Luce artificiale


 E' uno smalto che fa parte della collezione Autunno 2010, quindi è vecchiotto, però secondo me è entrato a far parte dei "Grandi classici", dato che lo si è visto più o meno ovunque, ed è un colore che non passa mai di moda. E' un verde salvia-militare che diventa quasi grigio sotto certe luci, e ha uno shimmer argento molto nascosto, che si vede molto di più sulla boccetta che sull'unghia. Quando l'ho fotografato non c'era il sole, quindi lo shimmer proprio non si vede! Riguardo all'applicazione non ci sono particolari problemi: diventa coprente in 2 strati belli fluidi.

Esterno - Cielo coperto
Rimane comunque un colore molto bello e molto portabile, quasi da ufficio, data la sua componente grigia.
Per renderlo un po' più festivo e natalizio ci ho applicato uno strato di Swinger di Illamasqua. Questo è un foil oro che fa parte della collezione estiva di quest'anno, la Naked Stranger Collection di cui faceva parte anche il Monogamous che vi avevo già mostrato qui. Dopo aver applicato lo strato, senza lasciarlo asciugare, ci ho tamponato sopra una pallina di pellicola trasparente per alimenti, per provare una saran wrap manicure. Una volta asciutto ho messo uno strato di top coat per lucidare il tutto.
Da quando in rete ho visto l'esistenza di questo tipo di nail art, ho voluto subito provarla: dai tutorial sembra semplicissimo, ma in realtà non lo è così tanto. 
Ci ho lavorato sabato sera, con l'aiuto di una mia amica esperta nell'uso dei crackle, che mi ha dato qualche consiglio per ottenere un risultato migliore. Bisogna stare attenti a dare una passata davvero leggera di pellicola trasparente, altrimenti viene grattata via anche la base! E la superficie della pallina di pellicola dev'essere il più liscio possibile, sempre per lo stesso motivo. Alla fine secondo me il risultato ripaga l'impegno. Vi lascio alle foto.


Esterno - cielo variabile

Esterno - sole

Esterno - sole

Le foto le ho scattate ieri, e ho avuto la fortuna di beccare un po' di sole!:-))
Alla prossima! Ricordatevi di fare un giro a vedere le altre S di oggi.

Piola




17 commenti:

  1. Io ieri continuavo a scendere in cortile come una pazza alla ricerca del sole... Follie a parte, la combinazione è perfetta direi, e poi che tripudio di SSSSSSS! :D

    RispondiElimina
  2. Non l'avrei detto dal colore della boccetta, ma sembra interessante questo smaltuzzo!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, davvero interessante, e molto portabile :-))) Penso che lo riutilizzerò!

      Elimina
  3. è vero lo shimmer dell'essie è praticamente invisibile....odio quando lo smalto è diverso da come si mostra in boccetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma non è male lo stesso, anche se lo shimmer è molto nascosto: gli dà un tocco un po' discreto :-))

      Elimina
  4. Io non sono una patita della Saran Wrap però l'Essie Sew Psyched mi piace da matti, così, nudo e crudo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Ere, penso che lo riutilizzerò, perché mi è piaciuto molto!!

      Elimina
  5. Hai provato anche a fare il contrario per caso, cioè applicare il colore con la pellicola invece che toglierlo? Diciamo come se fosse una spugnetta, per capirci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti no, non mi è proprio venuto in mente!! Per le gradient, dici, eh? Devo assolutamente provare!!:-))) Tu hai provato? Viene bene?

      Elimina
    2. Io non ho ancora provato, ma avevo letto che alcune facevano così come metodo alternativo per fare la saran wrap manicure, invece che applicare prima lo smalto e poi toglierlo. Non so il risultato però non dovrebbe darti problemi di danneggiamento dello smalto di base.
      Se provi per prima fammi un fischio :D

      Elimina
    3. Vediamo se oggi blogspot decide di inserire il mio commento..
      Ti dicevo che non ho provato personalmente però alcune ragazze fanno così per la saran wrap manicure. Teoricamente ti dovrebbe dare meno problemi perché non toglie lo smalto che hai di base!

      Elimina
    4. Proverò sicuramente!!^___^ E poi lo posto qua sopra, così ti faccio sapere com'è andata! Grazie per il suggerimento!!

      Elimina
  6. Mai provato! :) Dovrò assolutamente farlo :D Grazie di avermi ricordato l'esistenza di questa manicure ^w^

    RispondiElimina
  7. Hai ragione, Sew Psyched è un grande classico!
    Manicure molto originale, brava!

    RispondiElimina