lunedì 20 gennaio 2014

Birthstone Challenge # 1 - Garnet: A-England Briarwood

Ciao a tutte!
Sono felicissima perché oggi comincia una nuova challenge a scadenza mensile, ideata e organizzata dalla fantastica Elena di Ere K.'s Beauty Shelf! Questa iniziativa mi riempie di entusiasmo perché adoro le pietre preziose.
La birthstone è la pietra portafortuna collegata al mese di nascita di ogni individuo. A gennaio troviamo il granato. Traduco  dall'articolo che vi ho linkato: "Il nome "granato" deriva dal Latino "granatum" che significa "melograno" perché i cristalli ricordano il colore rosso e la forma dei semi di questo frutto."
In realtà se ne trovano anche di molti altri colori, come il nero o il verde.
A me ha fatto pensare subito a uno dei miei ultimi acquisti A-England, il favoloso Briarwood, dalla Burne-Jones Dream Collection.
Ho dovuto penare per fotografarlo: qua a Piacenza abbiamo avuto una sequenza quasi senza fine di giorni di pioggia, ma sono riuscita a trovare un paio d'ore di sole a metà settimana!



Hi girls!! 
I'm so happy because today begins a new challenge on a monthly basis, conceived and organized by the amazing Elena at Ere K.'s Beauty Shelf
This is so exciting because I love all the precious stones! 
The birthstone is the stone connected to the month of birth of each person. In January we have the garnet. I read from the linked article: "The name “garnet” is derived from the Latin “granatum” meaning “pomegranate” because the crystals resemble the red color and seed-like form of this fruit".
 In reality, we can find garnets of many other colors, such as black or green. 
I did immediately think of one of my recent A-England purchases, the gorgeous Briarwood, from the Burne-Jones Dream Collection. 
It was hard to photograph. Here in Piacenza we had an almost endless sequence of rainy days, but I managed to find a couple of hours of sunshine in mid-week!


Esterno sole - Outside sunlight


Ho scattato un sacco di foto: questo gioiellino se ne merita qualcuna in più del solito! :-) E' un rosso vino con riflessi bronzo-dorati e ricoperto da un velo di particelle olografiche. Molto pigmentato, è un one-coater: la formula è eccellente, come per tutti gli A-England che ho provato finora. La qualità che Adina mette nelle sue creazioni è fuori discussione. Nelle foto vedete due passate senza top coat.


I took a lot of pics: this little gem deserves them all! :-) It's a red wine with hints of gold-bronze and covered with a layer of holographic particles. Very pigmented, it's a one-coater and the formula is excellent, as for all the A-England that I've tried so far. The quality that Adina puts in his creations is out of the question. In the pictures below you see two coats without top coat.

Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight


Mi è piaciuto così tanto che non ho voluto toglierlo e ce l'ho ancora sulle unghie:  nonostante si sia un po' consumato sulle punte, dopo 5 giorni è ancora in ottime condizioni!
Il prossimo appuntamento con la Birthstone challenge è fra un mese: io vi lascio come al solito nelle splendide mani delle mie colleghe ^___^
Grazie ad Alice di Alice in Wondernails per il bellissimo banner!


Piola xoxo



I liked it so much that I didn't want to take it off and I still have it on my nails. Despite a little tip wear, after 5 days it's still in excellent conditions! 
The Birthstone Challenge will come back in a month. I leave you as usual in the wonderful hands of my colleagues ^ ___ ^ 
Thanks to Alice at Alice in Wondernails for the beautiful banner!


Piola xoxo



32 commenti:

  1. Scelta meravigliosa, complimenti! ^__^ Peccato ci sia stato poco sole in questi giorni, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Pagherei per avere un po' più di sole in questo periodo!! Oggi se n'è visto un pelino e sono corsa a cambiare lo smalto!! O__O

      Elimina
  2. WLL (wish list lacquer) in azione!!!! Amolo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono riuscita ultimamente a recuperare il fratello Rose Bower, ma ne ho ancora troppi in WL, dannate RM!!

      Elimina
  3. Arrivato col più recente dei miei ordini e ODIO dover aspettare per fotografarlo, ma si può far aspettare una meraviglia del genere???? Purtroppo si può, la pianura Padana non perdona. E no, in questi casi il "mal comune, mezzo gaudio" non è di consolazione. Comunque sia, sbavo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah!! Sono felicissima che ce l'abbia anche tu fra le mani! Io sto avendo una guerra personale con il tempo studiando il meteo e valutando quando cambiare manicure a seconda delle ore del giorno e dei raggi di sole che appaiono! Follie.... :-D

      Elimina
  4. E' davvero uno smalto bellissimo e speciale.
    Se ti può consolare anche qui a Firenze abbiamo avuto mono-pioggia... :-P

    RispondiElimina
  5. Veramente spettacolare anche se questo tempo non perdona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero!! E' un colore che adoro!! E comunque qualche giorno di sole prossimamente dovrebbe arrivare!! ^____^

      Elimina
  6. Vuoi che muoro? Devo assolutamente ordinare altri A England, sono in astinenza da un anno ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando non si possono più comprare dal sito ufficiale sto davvero centellinando gli acquisti, sob!! :-((

      Elimina
  7. Concordo, è uno di quei colori di cui ti innamori. Uno di quei colori che fotografare in light box è un crimine. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per gli olografici non c'è niente di meglio della cara vecchia luce solare!! ^___^

      Elimina
  8. Splendido! Non c'è altro da dire. Tu dove l'hai comprato? Sto cercando un fornitore ufficiale di A-England....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso da http://www.atoutscharme.com/ che al momento dell'acquisto mi pareva il più economico dei rivenditori di A-England. Adesso dovrei rifare una ricerca per vedere se ce n'è qualcuno che lo batte! :-)

      Elimina
  9. Bellissimo *-* anche io voglio provare qualche gioiellino di questo marchio, ho visto un sacco di swatches e sembrano tutti bellissimi!!!
    Nuova Followers :* bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Arianna!! Devi assolutamente provarne qualcuno; ti innamorerai all'istante :-D!!

      Elimina
  10. è una meraviglia come tutti gli a england! non sai che invidia, ogni volta che tu e le altre ne postate uno, sono tutti bellissimi, non saprei proprio sceglierne solo uno. Anche questo è fa-vo-lo-so!!! ottima scelta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara, anch'io se dovessi scegliere il mio preferito davvero non saprei come fare O__O!!

      Elimina
  11. O mio dio che spettacolo *____* direi che la tua interpretazione del granato è superba :D

    RispondiElimina
  12. Ellapeppa, che chicca hai sfoderato!!! Lo voglio anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente!! Sono convinta che ti starebbe benissimo *___*

      Elimina
  13. Risposte
    1. Eh, lo so!! :-D Ogni tanto però si può fare!! ;-)

      Elimina
  14. Stupendo!!!! Da quando RM è impazzita sono in astinenza da A-England (nuove collezioni), la wish list comunque si allunga ogni volta che una di voi ne posta uno *sigh*, mi sa che cederò/ricorrerò anch'io ai francesi (o altri europei)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho ceduto anch'io: centellinando e comprando pochissimi esemplari ogni tot mesi, ma come si fa a stare troppo a lungo senza A-England? :-)

      Elimina
  15. Briarwood è uno smalto da ammirare ogni singola volta. Spettacolare *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: ogni volta poi riesci a cogliere dei riflessi o dei colori che non avevi visto la volta precedente! Come una magia *___*

      Elimina