Eccoci arrivate al sesto appuntamento con il Discontinued Day!
Per oggi ho scelto due smalti provenienti dalla collezione Essence della scorsa primavera, la Floral Grunge. Peccato non essere riuscita a recuperare il viola, perché era proprio un colore interessante!
Il primo che vi mostro è il verdolino, Grunge me tender. E' un verde menta molto chiaro con un lievissimo shimmer argento e dal finish satinato. Nelle foto si vede appena, se ingrandite l'immagine, ma contate che sono state fatte senza sole. Ecco, l'unica cosa positiva di questo smalto è il colore e il finish, ma la formula l'ho trovata abbastanza terribile! La cosa peggiore è che appena lo si stende tende a depositarsi sui lati dell'unghia, lasciando un bel buco nel mezzo, buco che non si riesce a riempire neanche continuando a mettere strati su strati. Per una buona coprenza ci vogliono dalle tre alla quattro passate.
Hi girls!!
Today is the 6th Discontinued Day!
I chose two polishes from the last spring Essence LE, Floral Grunge . Unfortunately I didn't find the purple one, it could have been an interesting color!
I'll show you the green one first, Grunge Me Tender. It's a very light mint green with a hidden silver shimmer and a semi-matte finish . You can barely see its shimmer in these pictures, if you zoom the image. I only loved color and finish of this nail polish, because its formula is awful! The worst thing is that as soon as you put it on the nail, it goes towards the sides, leaving a big hole in the middle. You'll be unable to fill it even with coats and coats. For a good coverage it takes from three to four coats.
Il secondo ve l'avevo già mostrato con una nail art, e adesso lo vedrete da solo. Questo è sicuramente il mio preferito, sia per come sta sulle unghie (conoscete la mia passione per gli smalti scuri :-) ), sia per la formula, che stavolta direi ottima! Opaco in due passate, liscio e fluido, asciuga velocemente con un finish matte e leggermente tridimensionale grazie ai glitterini argento di cui è intriso.
I already showed you the second one with a nail art, and now you'll see it on its own. This is definitely a favorite. I love it on the nails (you know how much I love dark nail polishes) and I love its formula. Opaque in two coats, smooth and fluid, quick-drying with a matte finish and slightly three-dimensional because it's full of little silver glitters.
Qual è il vostro preferito del duo? Avete preso qualcosa di questa collezione? Il Discontinued Day torna il mese prossimo! Godetevi i post delle mie compagne di avventura ^^
Baci!!!
Piola
Which one do you prefer? Do you own anything from this LE? The Discontinued Day will be back next month! Enjoy my nail polish mates posts! ^ ^
Piola xoxo
Che peccato che il primo sia così difficile :( il secondo mi piace moltissimo!
RispondiEliminaE' un vero peccato, perché come colori mi piacevano entrambi!
EliminaHo saltato la collezione a piè pari proprio perchè avevo letto della formula disastrosa. In compenso poi ho preso un vecchio Deborah matte dello stesso punto di verde menta. Devo ancora provarlo, spero sia migliore!
RispondiEliminaDavvero? Dici che non si trova più, eh?
EliminaTra i due, sicuramente, preferisco lo scuro...ma devo dire di aver saltato questa LE a piè pari perché non mi ha convinta granché. Col senno di poi, forse, lo avrei preso!
RispondiEliminaUltimamente Essence mi sta un po' deludendo...
Concordo, vedo sempre meno colori interessanti e a volte anche le formule deludono: è un peccato dato che si trovano abbastanza facilmente e non costano molto :-/
Eliminanon ho portato a casa niente di questa collezione ma il secondo è davvero interessante :)
RispondiEliminaIl primo non mi convince, tanto più per i difetti elencati :)
Anche a me il secondo è piaciuto molto ^^
Eliminail verde menta è troppo carino *___* non l'ho comprato perchè come Simona avevo sentito che la formula non era molto buona....
RispondiEliminaUn'occasione mancata, perché aveva tutte le carte in regola per essere un gioiellino!
Eliminamolto bello il secondo, mentre il primo mi fa un po' di verdino-ospedale XD
RispondiEliminaanche io della collezione floral non ho preso nulla e, così come Queen, sono anch'io un po' delusa dalla essence ultimanente...anzi, il termine corretto è annoiata, più che delusa.
ogni volta che mi trovo davanti un espositore ormai è solo un "celo, celo, ma ancora?..celo, ah e questa sarebbe la novità?..celo.." XD
Hai ragione, speriamo nel futuro!!
Eliminatra i due preferisco il nero, il verde in quella tonalità non fa per me, ma l'unico che ho comprato è il viola che dovrebbe essere matte (ovviamente untried) :)
RispondiEliminacomunque mi associo alle altre... anche a me la essence da l'impressione di portare fuori sempre colori simili con le ultime collezioni... speriamo in meglio :)
Sono d'accordo anch'io: speriamo che le collezioni future portino qualcosa di originale!!
EliminaI verdini di questo tipo non riesco proprio a farmeli piacere.
RispondiEliminaInvece di questa L.E. ho preso il nero....e ovviamente il viola! .-)
Non l'avrei dubitato ^^
EliminaTra i due direi che rientra di più nelle mie corde il nero. I colori pastello non sono il mio forte ;)
RispondiEliminaeheheh, in effetti penso di non averti mai visto con un pastello, ad eccezione delle challenges con colori guidati!! E forse neanche in quelle occasioni ^^
EliminaSono combattuta... Del primo adoro il colore, ma si vede che ha una pessima formula, mannaggia a lui :( Del secondo... Sono combattuta, sì... Forse glossato? ;D
RispondiEliminaIo il secondo lo preferisco comunque matte, che secondo me gli dà originalità, dato che penso di avere una marea di smalti scurissimi/neri glitterati! Se il primo avesse una buona formula sarei stra-combattuta anch'io!
Elimina