domenica 17 marzo 2013

St. Patrick in green and gold

Ciao a tutte!!
Oggi festeggio San Patrizio insieme alle mie amiche smaltare: quale occasione migliore per un tripudio di verdi sui blog? San Patrizio m'ispirava anche l'oro, come l'oro della pentola in fondo all'arcobaleno, così ho deciso di mostrarvi prima un verde e poi un oro.
Per il verde ho scelto Coveted di Cult Nails, dalla collezione Behind Closed Doors dell'Autunno-Inverno 2012.
La base è un jelly con shimmer verde pieno di grossi flakies di varie dimensioni, verdi, metallici e simil glitter: diciamo che sono una via di mezzo fra i flakies e i glitter!
Per avere una coprenza totale ci vogliono tre passate, ma asciuga molto velocemente e la formula è ottima! Consiglio di mettere un top coat alla fine anche perché la sera non l'avevo messo e il giorno dopo i flakies hanno cominciato a sbucciarsi e diventare metallici.


Hi girls!
Today I celebrate St. Patrick's together with my polish friends: what better occasion for an explosion of green on the blogs? St. Patrick's inspired me the gold colour too, like the gold pot at the end of the rainbow, so I decided to show you one green polish and one gold polish.
For the green I chose Coveted by Cult Nails from the Behind Close Doors Collection Fall-Winter 2012.
The base is a jelly with a green shimmer full of big flakies of various sizes, green, metallic and glitter- like.
It takes three coates to get a total coverage, but it dries very quickly.
 I suggest to put a top coat because I hadn't put it and the flakies started to peel, to lose the green colour and they became metallic.



Esterno cielo coperto - Outside cloudy



Esterno cielo coperto - Outside cloudy

Per l'oro vi mostro Goldeneye di Opi, collezione Skyfall Natale 2012. Questo colore mi è piaciuto moltissimo: ha un finish molto particolare: è pieno di particelle glitter ultrafini che danno un effetto finale glassflecks! E' un oro molto caldo, che vira un po' verso il rame.
Molto più trasparente di Coveted: per una coprenza decente ci vogliono almeno tre passate, ma anche qua ho trovato l'asciugatura molto veloce!
Nella foto vedete la boccetta di Seche Vite perché ho preso il mini set di Skyfall e la miniboccetta si afferra proprio male :-)


For the gold one I show you Goldeneye from the Opi Skyfall Collection Holidays 2012. I loved this colour: it has a very special finish. It's filled with ultra-fine glitter particles that give a glassflecks final effect! It's a very warm gold, close to copper.
It's sheerer than Coveted: it takes at least three coats for a decent coverage, but it dried very fast.
In the picture you'll see the bottle of Seche Vite because I bought the mini-set of Skyfall and you grab the minibottle very badly :-)




Esterno ombra - Outside shade


Esterno sole - Outside sunshine


Passate a trovare anche le mie amiche!
Buona notte ^__^

Piola

Don't forget to visit my friends too!
Good night ^___^

Piola



16 commenti:

  1. Che belli entrambi! Mi hai spaventato per l'OPI però, davvero è così sheer? Anche io ho la boccina mini, ma con 3 passate praticamente finisce!!!

    RispondiElimina
  2. Sì, assolutamente! E fra l'altro le miniboccette Opi sono proprio mini :-(((( Si potrebbe usare anche come smalto da layering, ma io quasi quasi lo preferirei da solo!

    RispondiElimina
  3. Ommioddio che splendore il cult nails! *3*
    Anche se i flakies che si scrostano e diventano metallici mi spaventano XD
    Anche io ho preso il mini set opi di skyfall, devo ancora postare due dei quattro smalti da novembre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il Cult Nails è davvero strepitoso, e molto originale! In realtà, se si mette il top coat, i flakies vengono abbastanza protetti e non si sbucciano (io poi avevo messo su un altro strato e il top coat a sigillare il tutto); basta solo saperlo!!

      Elimina
  4. Bellissimi tutti e due, ma se devo scegliere uno smalto che stia su bene con tre mani, il Cult Nails vince alla grande. Goldeneye è bellissimo, ma non me lo vedo proprio addosso. :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il verde con i pezzettini, gli danno un tocco particolare!

    RispondiElimina
  6. Sarà anche merito del top coat, ma l'effetto così jelloso/liquido di Coveted è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coveted è proprio un jelly, è lucido anche senza top coat!

      Elimina
  7. Il coveted lo trovo davvero pucci! *_*
    Gli ori non mi fanno mai impazzire da soli, li trovo bellissimi solo sulle ragazze di colore, ma è una fissa mia ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riguardo agli ori hai ragione: risaltano un sacco sulla pelle nera o super abbronzata!

      Elimina
  8. Cult Nails prima o poi dovrà entrare nel mio helmer. Rien à faire... Quando QueenMiSeRy si fissa......... È proprio bello!

    RispondiElimina