giovedì 25 ottobre 2012

ABC Challenge H - Cult Nails Hypnotize me

Ciao a tutte!!
Eccoci arrivati alla lettera H del nostro challenge!
Per questa lettera ho scelto un altro dei miei amori, uno dei Cult Nails che mi erano arrivati quest'estate insieme al Captivated che vi ho mostrato per la C.
Avevo un'idea di come potesse essere dalla bottiglia, ma quando l'ho messo su base nera è diventato tutta un'altra cosa, e trovo che sia davvero favoloso!! Quello che più mi ha colpito è che ero convinta fosse un verde, mentre il colore che risalta di più negli ambienti interni o all'ombra è il blu scuro!
Alla fine sembra che l'unghia sia accesa di una miriade di stelle blu scure con qualche flash verdino in una notte scura, e quello che la fotografia non riesce a cogliere è l'effetto tridimensionale potentissimo di questo smalto, il cui punto forza è il layering. E mi spingo anche a dire che secondo me è meglio metterlo su base scurissima, altrimenti non dà il suo meglio.
Io ho usato la mia base nera preferita, il China Glaze Smoke and ashes, il famoso 12° distretto (per chi ha letto il libro) della collezione Hunger Games. Non è un nero puro e semplice, ma anche lui ha uno shimmer un po' nascosto, verde e blu: lo shimmer si vede solo sotto una luce un po' forte e ingrandito, altrimenti sembra un nero un po' più lucente del nero puro. Ho fatto una foto ieri sera per dare un'idea.


China Glaze - Smoke and Ashes - Interno con luce artificiale


Da notare che ho dato un solo strato: la formula è davvero ottima.

Sopra ho messo uno strato di Hypnotize me: lo smalto è pieno di micro glitterini blu e verde acquamarina immersi in una base verde trasparente. La consistenza è densissima, quasi collosa. Sopra ho messo subito il top coat rapid dry per evitare di pasticciare il tutto, perché secondo me è un po' lento ad asciugarsi.
Una volta asciutto è ruvido al tatto, e ci vogliono un paio di passate di top coat per lucidare e livellare il tutto, ma dopo è assolutamente perfetto, e sicuramente uno dei miei preferiti!
Devo aggiungere un'altra cosa: a differenza dello smalto che avevo scelto per la G, i Cult Nails sono 4 free e Cruelty free: peccato che in Italia non si trovino, a meno che non si sfidi la dogana e si provi a ordinare direttamente dal sito.

Cult Nails Hypnotize me - Esterno, luce solare








Ho aggiunto una foto fatta con luce artificiale dove si vedono bene i due colori dei glitter.

Cult Nails Hypnotize me - Interno, luce artificiale


Per oggi è tutto: date pure un'occhiata a cos'hanno fatto le mie compagne cliccando sul link che appare qua sotto.
Alla prossima lettera!

Piola

22 commenti:

  1. ...ecco adesso lo voglio anche io... che effetto bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Ti avviso che oggi ho la sindrome di Biscardi e sto lasciando refusi su tutti i blog!!!!! Detto questo: Cult Nails è un mio cruccio, e tu me lo stai ricordando spesso di quanto sò stata fessa a non aver ancora comprato nulla. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ancora in tempo!^___^ Scherzi a parte, ti capisco! Me li sono sudati abbastanza e ci ho messo un sacco di tempo per averli!!

      Elimina
  3. Sigh, avevo provato ad ordinarlo su un sito olandese ma era talmente scontato che ovviamente mi hanno mandato una mail che era out of stock in realtà ç_ç E' bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il sito olandese!! Dovrai passarmi il link :-)))

      Elimina
    2. boozyshop.nl
      Fanno dei mega saldi un paio di volte l'anno con dei prezzi incredibili (ChG a 3€ senza rischio dogana... Misa a 3,75€... come si fa a resistere?)

      Elimina
    3. Fantastico!! Ci faccio un salto! Grazie Simo!:-))

      Elimina
  4. Ho improvvisamente voglia di uno smalto nero che faccia da base...

    RispondiElimina
  5. Sono sicura che a stenderlo su una base blu uscirà fuori il verde. Sono veramente bellissimi. (sospiro)

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anche io e mai nome è stato più azzeccato! Quando lo metto mi fermo a fissarlo come ipnotizzata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!! Ce l'ho ancora su (devo toglierlo domani sera) e non mi stanca mai! Pazzesco :-))

      Elimina
  7. Mamna mia che spettacolo, vien voglia di osare :-) e piazzare un ordine da Maria!!
    Tra l'altro anche lo Smoke and Ashes che hai scelto come base è bellissimo, ce l'ho in wishlist da un po' (e da fan della trilogia prima o poi me lo prenderò).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...in realtà ce ne sono ancora parecchi altri che vorrei, e prima o poi un altro ordine ci scapperà di sicuro ^^ Sono anch'io fan della trilogia!!Letta in primavera quando ero in attesa...

      Elimina
    2. Io l'ho divorata questo inverno...<3 Ne parlavo con chiunque cercando di rendere l'idea...Ma bisogna leggere i libri!

      Elimina
  8. Ciao Piola! Anche io adoro cult nails, gli smalti ma anche la loro filosofia cruelty free e ecosostenibile:) infatti ho ordinato dal sito sfidando, come dici tu:), la dogana e volevo proprio chiederti quanto tempo ci aveva messo il pacco ad arrivarti e se avevi dovuto mandare documenti in dogana o pagare l'iva? Da quando il pacco è uscito dall'America non ne so più nulla e le poste dicono che non è tracciabile in Italia...scusa per il fuime di parole ma i pacchi sono sempre una tragedia!!!
    grazie!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Purtoppo mi sembra che le dogane ultimamente abbiano inasprito i controlli! Il pacco ci ha messo sulle 2 settimane per arrivare in Italia, dopodiché mi è arrivata una raccomandata dalle poste con tutta la documentazione da rispedire sempre alle poste per lo sdoganamento. Dopo ho dovuto aspettare mi sembra più di un mese (avevo dato il pacco per perso ormai!!), e alla fine è arrivato con anche un po' da pagare (mi pare che fossero sui 10-11 euro). Io su certi smalti americani ho un po' una fissazione, e alla fine lo faccio, però deve valerne la pena, perchè ti fanno davvero sudare 7 camicie per averli!!:-(( Sigh!(Adesso ho l'ultima collezione ferma in dogana, ancora...)

      Elimina