Per la lettera I del nostro ABC Challenge ho pensato di sperimentare una piccola nail art, una cloud manicure di cui ho visto il tutorial su un blog e ho voluto provare.
Mi è piaciuta molto la visione d'insieme (ossia non troppo ravvicinata) della mano, e così ho pensato di proporla. In questo modo posso farvi vedere ben 3 smalti Illamasqua e tutti quelli che possiedo con il finish che contraddistingue questa marca, ossia il rubber finish.
Il rubber finish è un tipo di matte finish, una via di mezzo fra il matte e il glossy, e il risultato finale è appunto un po' "gommoso": lo trovo molto bello e particolare, anche se purtroppo si notano tutti i difetti dell'unghia, non potendo mettere nessun top coat.
Illamasqua è un altro di quei brand inglesi che adoro. L'unica cosa negativa che posso trovare nei loro smalti è il prezzo (costano £ 13,50 l'uno), quindi meglio approfittare delle offerte che ogni tanto propongono sul loro sito.
I colori che ho usato per la mia manicure sono:
Monogamous - il nude uscito con la collezione Naked Strangers Estate 2012. Io non compro quasi mai nude, ma questo mi ha colpito sia per il finish che per il fatto che è un colore che si avvicina molto al colore della mia pelle, e per me è quasi il nude perfetto :-))
Con 2 passate è abbastanza opaco, e si stende che è una meraviglia.
Vice - Rosso lampone scuro uscito con la collezione Theatre of the Nameless (ma quanto adoro i nomi delle loro collezioni?? Il teatro dei senza nome, troppo bello) per l'Autunno 2011. Sia Vice che Faux pas raggiungono una buona coprenza con una sola passata, e sono ottimi per una nail art :-))) Anche questo si stende magnificamente.
Un'altra cosa ottima per la nail art? Asciuga in un attimo, e si vede che è asciutto grazie al finish che diventa gommoso. Lati negativi? La durata, come per tutta la famiglia dei matte, è scarsa. Alla fine del secondo giorno di notano già le sbeccature sulle punte.
Faux pas - Viola scuro con sottotoni di blu, anche lui uscito con la collezione Theatre of the Nameless. Per me, stesse caratteristiche di Vice, quindi se vi piace il colore è perfetto! Vice e Faux pas sono i miei preferiti della collezione Theatre of the Nameless.
Adesso lascerò parlare le immagini. Qua in Pianura Padana il sole ci ha un po' abbandonato, e ho dovuto cedere alla luce artificiale. Scusatemi anche per le imprecisioni, che a livello macro si vedono molto di più!
Interno - Luce artificiale |
Interno - Luce artificiale |
Esterno - Ombra |
Esterno - Sole |
Per oggi è tutto!! Lascio la parola e le foto alle mie compagne di challenge: ricordatevi di cliccare sul link sotto!
Alla prossima
Piola
Che bella combinazione! E' da un po' che voglio fare la cloud ma mi manca sempre l'ispirazione per i colori :)
RispondiEliminaMa che carina! Perfetta pure con il tempo! Anche sui sette colli la luce del sole è andata in vacanza. :(
RispondiEliminaehehe, hai ragione!! Non ci avevo neanche pensato!:-))
Eliminasì anche io ho visto questo tutorial, il disegno è delizioso e i colori si accostano bene al periodo
RispondiEliminaGrassie!:-))
EliminaBraivissssssima! :)
RispondiEliminaIo adoro gli smalti Illamasqua, di questo trio ho solo Monogamous e anche a me piace moltissimo, nonostante non sia un tipo da nude.
#^___^#!! Credo di avere solo 2 nude nel mio stash, di cui uno è proprio Monogamous
EliminaBella la nail art e belli i colori... io vado matta per i rubber/semimatte/satin e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo non posso dire altrettanto degli smalti Illamasqua, per me sono stati una vera e propria delusione :(
RispondiEliminaPeccato! Ho alcuni Illamasqua che mi hanno dato grandi soddisfazioni! Una delusione una volta con Scarab per la lentezza nell'asciugatura, e alla fine avevo levato tutto e sostituito con un altro...
Eliminasei molto brava complimenti! se ti va possiamo seguirci a vicenda ^_^
RispondiEliminahttp://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it/
mi farebbe molto piacere ^_^
a presto
Grazie! Ok ^___^
EliminaMi è talmente piaciuta che ti ho copiata (vedrete il risultato in una delle prossime lettere...) ;)
RispondiElimina^___^ Adesso sono curiosa di vederla!
Eliminamamma mia che carina questa forma *_*
RispondiEliminaChe carino questo finish! E anche la tua nail art! Pensi di farne un tutorial?
RispondiEliminaOh sì, è un'idea! Potrei prendere un altro trio e fare un tutorial! Prossimamente su questi schermi :-)))
EliminaBella questa cloud, soprattutto per l'abbinamento dei colori.
RispondiEliminaVice e Faux Pas sono veramente bellissimi, a me piace un sacco la finitura "rubber" (anche se effettivamente tende ad evidenziare i difetti, accidenti alle mie unghie irregolari).
Grazie Aly!! Purtroppo anche le mie unghie non scherzano a irregolarità!:-(((
Elimina