lunedì 15 ottobre 2012

ABC Challenge E - A-England Elaine

Buongiorno a tutte!! Siamo già arrivate alla lettera E! :-)
Oggi vi parlerò di una marca che mi sta molto a cuore, una delle prime che mi ha colpito quando ho cominciato a navigare nei nail blog a gennaio di quest'anno, ed è A-England.
I primi swatch che avevo visto erano quelli della collezione The Legend, davvero incredibili! Poi piano piano ho cominciato a scoprire anche gli altri gioiellini della prima collezione, The Mythicals, di cui Elaine fa parte, e li ho amati tanto quanto gli holografici di The Legend.
Adoro A-England per la qualità e la passione che Adina, la loro creatrice, ha infuso nelle sue collezioni, che danno sempre qualcosa in più oltre a del semplice colore, un amore per l'Inghilterra, la sua storia, le sue leggende, la sua arte e la sua letteratura, e ogni smalto si ispira a una particolare storia.
Elaine di Astolat morì per il suo amore non corrisposto per Lancillotto e il suo cadavere fluttuò sul fiume di Camelot.
Il colore di questo smalto è un viola scuro con dei sottotoni di grigio, secondo me molto elegante, con un finish crème. Quando ho pensato a questo smalto, mi è venuta in mente subito sua "sorella" Guinevere, sempre della stessa collezione, un lilla-grigio, che secondo me è la versione chiara di Elaine, e ho pensato di accostarli insieme in half moon. L'idea era che il tono chiaro illuminasse e facesse risaltare il tono scuro. Cosa ne pensate di questo effetto?
Elaine si stende che è una favola, e basta uno strato per non vedere la linea dell'unghia (NVL): nelle mie foto ho infatti usato un solo strato, senza top coat, e l'effetto naturale è lucidissimo! E' anche un colore ottimo per questa stagione.
Un'ultima parola sul servizio clienti di A-England: le volte che ho dovuto contattarli, Adina mi ha risposto personalmente alle e-mail, ed è super gentile! Inoltre, nell'ultimo pacco ho ricevuto un bigliettino scritto a mano da lei: ragazzi, questo è coccolare e fidelizzare le proprie clienti!
Lascio la parola alle foto:


A-England - Elaine



Esterno



Esterno



Esterno



Gli smalti A-england costano £ 9,00 l'uno, ma ogni tanto ci sono delle promozioni cui approfittare, e spediscono tranquillamente in Italia.
Mi raccomando di dare un'occhiata a cos'hanno preparato le mie colleghe per la lettera E!:-))





16 commenti:

  1. Questo non ce l'ho, strano ma vero! Carinissima la reverse moon, mi piace tanto ma non l'ho mai fatta. Prima o poi... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto la reverse moon: serve anche per ridare vita a uno smalto quando si sbeccano le punte :-)))

      Elimina
  2. Concordo, gli smalti A-England sono spettacolari (vedrete i miei in azione a tempo debito, Muahahahahahahah), solo che noto una predilezione per i toni del viola/rosa, almeno per la collezione Mythicals. Ciò non mi ha impedito di fare incetta, comunque. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di vederli!!:-)) Anch'io non sono molto per i rosa (non li metto quasi mai), ma i viola sì!:-))

      Elimina
  3. Bella coppia :D
    Qui lo dico e qui lo nego: non ho nemmeno un A-England!

    RispondiElimina
  4. D'accordo su tutto: A-England e la passione che ci mette Adina, la bellezza dei colori e la half moon (la mia preferita tra le manicure a due colori sull'unghia). Anzi siccome ho sia Elaine che Guinevere penso che la proverò anch'io, mi piace molto questo abbinamento!

    RispondiElimina
  5. Questo duo di colori è stupendo. Complimenti per la scelta *_*

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!!! e adoro la lunetta a contrasto ..proprio in questi gg sto sperimentando per la 1a volta ! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kitty! Mostraci i tuoi esperimenti quando sono pronti!!:-)))

      Elimina
  7. A me piace molto fare la halfmoon, soprattutto quando ho uno smalto che mi piace ancora che si sta sbeccando, però non riesco a fare un abbinamento così bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Comunque, troppo vero: anch'io la faccio quando si sbeccano le punte :-)))

      Elimina