Chi dice che gli indies sono solo glitter? Ci sono anche smalti meno impegnativi, tipo i multichrome o degli shimmer favolosi. Ultimamente ho perso la testa per un paio di marche che non fanno solo glitter, e una di queste è la Takko Lacquer: circa 3 mesi fa ho fatto uno dei miei ordini super impulsivi e ho comprati due smalti, l'Electric apple e un viola con finish glass flecks che vi mostrerò prossimamente. Sopra vi ho messo il link del negozio su Etsy dove li ho comprati. Non sono più riuscita a trovarli disponibili, ma c'è anche una mail di contatto che può aiutare nel caso siate interessate. Purtroppo con gli indies, oltre al problema della dogana, c'è anche il problema disponibilità, soprattutto per i più richiesti, e i produttori, che li fanno artigianalmente, spesso non riescono a produrne abbastanza da soddisfare tutte le richieste.
Passando allo smalto, questo è un colore mooolto particolare: un grigio-verde con uno shimmer dorato-verde. Non ho assolutamente niente di simile nel mio stash! Lo shimmer è bello potente: ovviamente risplende al sole, ma si vede anche all'ombra o negli interni. Un'altra cosa spettacolare è la formula: oltre ad essere opaco quasi con un solo strato, anche se è meglio darne due, ho potuto testarne la durata, per il momento di almeno 5 giorni senza sbeccature. Questo perché cercavo un giorno in cui ci fosse il sole, e quando è arrivato l'avevo ancora su ed era ancora decente per le foto!
Interno - Luce artificiale |
Esterno - cielo coperto |
Nelle ultime due foto c'è un bonus. Infatti settimana scorsa ho ricevuto il pacco che avevo ordinato da A-England con gli smalti in offerta: ho preso il duo Camelot - And the Moonbeams.... e ho scoperto che quest'ultimo era dello stesso colore dello shimmer di The electric apple!! Cavoli, non ho resistito nel provarlo su un'unghia, e così ve lo mostro in accent nail. Ho comunque intenzione di provarlo sul nero con una manicure completa (troppi progetti e troppo poco tempo per realizzarli!!!:-(((( )
Esterno - sole |
Esterno - sole |
Piola
ma etsy non lo usare per nulla...vado a sbirciare...
RispondiEliminaPerché? Hai avuto brutte esperienze?
EliminaBramo molti indie, ma.... La dogana!!! Bellino questo, ho un Essie in apparenza simile. Chissà se swatchato sarà sempre parente! (*e gli untrieds ballano la samba*)
RispondiEliminaHai ragione, io in effetti sono consapevole di essere pazza a rischiare: qualche giorno fa mi è arrivato un pacco totalmente indenne da dogana e non ho dovuto pagare niente!!*___*
EliminaOdio questo rischio dogana >.<
RispondiEliminaE' un vero peccato, perché ci sono tante cose carine negli USA, sigh!!!
EliminaCarinissimo :D
RispondiEliminaE che bolle, la dogana T_T
Io sono un'appassionata dei multichrome indie: fanno cose a dir poco spettacolari! :D
Ne ho presi alcuni di multichrome indie che tirerò fuori presto!^___^
EliminaE' bellissimo, prima o poi voglio provare anch'io una di queste marche!
RispondiElimina^___^
Eliminamolto particolare il colore e lo shimmer è stupendo!
RispondiEliminapure io vorrei provare una di queste marche ^_^
Adoro gli shimmer così!! Presto posterò anche suo fratello viola (glass flecks lui!)
Elimina