domenica 30 dicembre 2012

Kiko 404 Golden Flame

Buonasera a tutte!
Vi siete riprese dai bagordi natalizi?  Sono tornata ieri dalla montagna, ed eccomi qua a mostrarvi il primo dei  tre Kiko della LE Dashing Holidays di Natale, il Golden Flame. L'ho scelto come manicure natalizia ed è stato sulle mie unghiette per una settimana! Gli altri due che ho preso sono Starry Indigo e Chemical Purple, che non sembra un glitter, ma un foil dalla boccetta, ed è uno di quelli che mi interessava di più, e che probabilmente sono più portabili del glitter oro-rosso!
Ho scoperto che non è molto coprente da solo, quindi ci ho messo un altro oro come base, l'Holy Grail della A-England (vecchia versione). Quelle che vedete in foto sono due passate, e il risultato non è coprentissimo, ma abbastanza soddisfacente.


Esterno, cielo coperto



Esterno, cielo coperto



Interno, luce artificiale

Sopra ho messo almeno due passate di top coat, e alla fine era bello liscio!
E voi avete indossato glitter per Natale? Avete qualche Kiko della collezione di Natale?
Vi auguro un buon San Silvestro e tornerò per augurarvi buon anno!!

Piola

giovedì 27 dicembre 2012

ABC Challenge Z - Hits Speciallità No Olimpo Zeus


Buongiorno a tutte!
Eccomi qua per l'appuntamento finale con la nostra challenge. Sembra incredibile che sia già finita!
Per la Z ho voluto anch'io finire con il botto, e cosa è meglio di un holo linear scuro?
Gli Hits Speciallità collezione No Olimpo si possono reperire in Europa dal mio solito spacciatore francese che è Atouts Charme; lui e i suoi fratelli Apolo e Atena li avevo presi insieme all'ordine con i Glitter Gal!
Ho letto anche un'info strana sul sito: della collezione No Olimpo, di cui fanno parte ben 13 colori, solo 4 sono autorizzati alla vendita in Francia, e non ho proprio idea del perché! Purtroppo non sono Big 3 Free e contengono formaldeide e toluene.
 Quello che vi presento oggi è il re degli dei, Zeus, un holo nero (anche se alla fine è più un grigio carbone) dalla formula spettacolare che va liscio in due passate senza bisogno di base ad acqua. Beh, mi ha fatto qualche bollicina sul mignolo, ma secondo me è colpa della mia applicazione un po' frettolosa!
Peccato che le boccette siano così piccole (6 ml per € 7,49), anche se molto maneggevoli.


Le foto le avevo scattate qualche settimana fa, cercando di beccare qualche raggio di sole invernale.


Eccolo in tutta la sua bellezza arcobalenosa :-))






Volevo ringraziare le organizzatrici della challenge, le ragazze che vi hanno partecipato e l'hanno fatta crescere, e tutte quelle che sono passate da queste parti: io mi sono divertita davvero molto e sono già pronta per la prossima, in futuro su questi schermi!^___^
Ricordatevi di passare a trovare le mie compagne di challenge!
Un bacio a tutti e a presto

Piola


lunedì 24 dicembre 2012

ABC Challenge Y - OPI Yodel me on my cell

Ciao a tutte!!
Eccomi qua con la mia Y. Per questa lettera ho sfoderato uno smalto che viene dalla collezione dedicata alla Svizzera della OPI, risalente all'Autunno 2010, collezione che secondo me conteneva diverse chicche! Una di queste è proprio lui, dal nome improbabile e dal colore azzurro con qualche tono di verde e uno shimmer bello potente.
Le foto le ho fatte quando c'era ancora la neve (adesso si è sciolta tutta), quindi ecco la boccetta in versione invernale:





Come formula è un jelly, ma piuttosto coprente: lo è già abbastanza dalla seconda passata (io al solito devo averne date tre, mi pare...), e la stesura è senza problemi!

Esterno - cielo coperto
Attenzione però:  nonostante la base, macchia paurosamente, forse uno degli smalti in mio possesso che macchia di più!

Esterno - sole
Il giorno che lo avevo su mi è arrivato il pacco che aspettavo dalla Models Own con le nail art pen oro, argento e bianco. Mi sono messa a giocherellare con quella argento, ed è venuto fuori questo disegno: non fate caso alle sbavature o i cerchi che non sono dei cerchi, ma il risultato finale mi era piaciuto, e così ve lo mostro!

Esterno - cielo variabile



Esterno - cielo variabile

E siccome oggi è la Vigilia....Tantissimi auguri a tutte voi!!
E ricordatevi di passare a trovare le altre mie compagne alle prese con la Y!
Baci

Piola



giovedì 20 dicembre 2012

ABC Challenge X - Xmas tree

Buongiorno a tutte!!
Settimana di preparativi questa: domani c'è l'ultimo giorno di scuola, ieri i bambini hanno cantato le canzoni natalizie, e noi ci prepariamo per partire per la montagna. Staremo via qualche giorno, i prossimi post li scriverò da là e ho già scattato tutte le foto (fra i preparativi infatti c'erano anche i preparativi per la challenge!). Oggi tocca alla X, e per la prima volta in questa challenge non ho nessuno smalto che cominci con questa lettera. Perché non fare una nail art allora? Ho preso la mia decisione qualche settimana fa quando ho visto un tutorial di Pshiiit che mi ha definitivamente convinto: quello per il piccolo albero di Natale. Beh, dopo Pshiiit quest'alberino l'ho visto in tutte le forme e colori possibili in rete, quindi non è più così originale, ma io vi darò la mia versione personale.
Materiale utilizzato:
scotch normale
striping tape
base rossa: Barry M Bright red (il mio rosso preferito del momento)
base albero: Models Own Green Tea
glitter albero: OPI Fresh Frog of Bel Air (sapevo che prima o poi avrei trovato l'occasione per usarlo :-) )
stellina dorata: ruota di stelle già usata per la mia lettera M
top coat utilizzato su tutte le unghie ad eccezione dell'anulare: Essie As gold as it gets
top coat sull'anulare: Seche Vite

L'albero è venuto storto :-(( ...A mia difesa posso dire che anche l'albero di Natale di casa mia è abbastanza storto, quindi quello sull'unghia è piuttosto realistico!! (In casa abbiamo un cane, un gatto e due bambini, quindi c'è una ragione se è storto :-)) )













Fate un giro a vedere le X delle mie compagne!
A presto!!

Piola




lunedì 17 dicembre 2012

ABC Challenge W - Color Club Wild and willing

Buongiorno a tutte!
E' di nuovo lunedì, il week end è volato in un soffio come al solito, e sono qua all'appuntamento con la challenge per le (sigh!) ultime lettere!
Per la W vi mostro il mio primo Color Club, che ho preso al blogsale di Crumpet di cui vi ho parlato per la lettera U. Sono quindi felice di presentarvi un bellissimo multichrome, dalla collezione Wild At Heart dell'Autunno 2009! E per non far arrabbiare Simona, ci ho messo sotto una base scura....Beh, a parte gli scherzi, per questo smalto è assolutamente consigliata e necessaria una base nera o molto scura perché a) è trasparentissimo e b) da solo, anche se date 4 o 5 mani, non dà il massimo e rimane un po' piatto come colore. Con la sua bella base nera risplende totalmente e fa vedere tutti i punti di colore di cui è capace, che vanno dal rosa corallo all'arancione, all'oro fino ad arrivare al verde, il tutto con un aspetto molto metallico, ma senza i segni delle passate di smalto e uno shimmer che luccica anche in ombra o negli interni.
Ho dato due passate di Wild and willing sopra il mio amato Lancelot, e poi una passata di top coat. Ho fatto un sacco di foto, perché volevo riprenderlo in tutte le sue angolazioni, per dare un'idea migliore dei suoi cambi di colore. Ecco una carrellata...

















Ricordatevi di passare a trovare le mie compagne!

A presto...

Piola



giovedì 13 dicembre 2012

ABC Challenge - Butter London Victoriana

Ciao a tutte!
Ultimi post con la challenge: siamo già alla V! Per questa lettera ho tirato fuori uno dei miei preferiti. Amo Butter London perché ogni tanto fa uscire dei colori davvero unici e originali: il neo è il prezzo, quindi se ne devo comprare qualcuno dev'essere un colore speciale. Per la reperibilità io di solito li prendo dal sito inglese Bath & Unwind, che ogni tanto ha un po' di offerte e sconti vari.
Victoriana è uno dei classici, e viene dalla collezione Autunno 2010. E' un teal forse un po' più verde che azzurro, con uno shimmer argentato molto forte, e il risultato finale è un colore molto discreto, elegante, e anche molto portabile, soprattutto in questa stagione. E' diventato uno dei miei Butter London preferiti in assoluto!


Lo sfondo natalizio viene direttamente dal mio terrazzo

Non so voi, ma io adoro queste boccette! Il tappo si toglie, come gli Chanel.
La stesura è ottima, diventa opaco in 2 strati, e per quel che riguarda l'asciugatura, credo sia uno di quelli più veloci in assoluto; era un sacco di tempo che non provavo uno smalto dall'asciugatura così veloce!!
Le foto che vedete sotto sono al naturale, senza top coat, al sole.










Vi è forse venuta la curiosità di vederlo in versione matte? Beh, a me sì, e così ecco la foto:




Questo è tutto per oggi, vi lascio alle V delle mie compagne di squadra! Baci!!



lunedì 10 dicembre 2012

ABC Challenge U - Cult Nails Untamed

Ciao a tutte!
Rieccomi qua con la lettera U, ancora una volta con un Cult Nails, ma di smalti con la U ne avevo solo due, e alla fine ho scelto lui, visto che ancora non avevo postato nessun rosa per la challenge.
Questo gioiellino viene dalla Coco's Untamed Collection, totalmente ideata da Coco, la figlia tredicenne (O___O) di Maria, la fondatrice della Cult Nails. E' un jelly rosa Big Babol o rosa zucchero filato (yummm!), come volete, in ogni caso è uno di quei rosa che piacciono a me, perché è brillante e acceso, e inoltre, come la ciliegina sulla torta, è pieno di minuscoli microglitter olografici. Sono sì piccolissimi, ma si nota lo sbrillio sia sulla boccetta che sull'unghia, li potete vedere dalle foto!
Particolari tecnici: la formula è perfetta, come tutti i Cult Nails che ho provato finora. Per raggiungere l'opacità bastano 2/3 strati, a seconda dei gusti: io ne ho dati tre, e si vede appena la NVL. E' comunque un jelly, quindi un po' trasparente per sua natura. Si stende che è un piacere, e si asciuga anche abbastanza velocemente: alla fine ho dato uno strato di top coat e la mattina dopo non avevo segni sulle unghie: yeah!!
Con la Cult Nails c'è sempre il problema della reperibilità. Beh, con questo sono stata super fortunata: l'ho comprato all'ultimo blog sale di Crumpet, una blogger inglese che seguo regolarmente, a £ 5,00 insieme ad altre chicche qua introvabili. Vi lascio il link del suo blog sale, perché ci sono ancora alcune cosette rimaste, e secondo me ne vale assolutamente la pena!!



Le foto sono tutte al sole, che è tornato dopo la neve di venerdì. Ho ancora il pavimento del terrazzo tutto bianco!












Per oggi è tutto: ricordatevi di fare un salto dalle mie compari!:-)
A presto!!

Piola

giovedì 6 dicembre 2012

ABC Challenge T - Dollish Polish Team Salvatore

Buonasera a tutte!!
Oggi sono un po' sul filo del rasoio; invece di pubblicare la mattina eccomi qua alle 10 di sera che non ho ancora finito! E scrivo fra una pausa e l'altra della prima sera della finale di X Factor :-))
Con la lettera T della challenge torno a mostrarvi uno smalto della Dollish Polish, Team Salvatore, attualmente disponibile sul suo sito . E' ispirato a The Vampire Diaries e i due fratelli vampiri protagonisti si chiamano Salvatore di cognome: io non ho mai seguito i fratelli vampiri, ma trovo bellissimo il mix di glitter di questo smalto... Si sarà capito che mi piacciono i glitter da stendere sopra delle basi?:-))
Qua troviamo glitter argento, rossi e neri di varie forme e dimensioni, ma i miei preferiti sono i grossi glitter quadrati rossi e neri che vedete in foto e che, fortunatamente, vengono su da soli e non c'è bisogno di pescarli disperatamente come altri glitter grossi.
Ho applicato uno strato di Team Salvatore sopra due strati di uno smalto ELF che ho tirato fuori dal fondo del mio helmer e che non ricordavo quasi più: si tratta di Metal Madness. Mi ricordavo che fosse un grigio scuro metallizzato (un grigio canna di fucile per intendersi), ma immaginate il mio stupore quando scopro che ci sono anche delle microparticelle olografiche dentro!
Ci vogliono un paio di strati di top coat per lucidare e lisciare la superficie dell'unghia.
Ho pensato di fare una accent nail con la mia versione dello striping tape, utilizzando gli stessi colori dei glitter. Purtroppo è stato un po' un fail perché il mio caro Lancelot ha stinto sulle strisce appena ho levato lo scotch! Però avrete lo stesso l'idea di quello che volevo fare, e l'effetto finale non mi dispiace più di tanto perché le strisce mi ricordano un po' gli artigli insanguinati dei vampiri :-)) (con molta fantasia, eh!!)
Lo striping tape l'ho preso un po' di tempo fa da Viva la nails. Cristina di Pee before polish ha pubblicato un bellissimo tutorial sullo striping tape.



Foto di gruppo. Da sx a dx striping tape, A-England Lancelot, A-England Excalibur, Barry M  Bright Red, OPI My boyfirend scales walls, ELF Metal Madness, Dollish Polish Team Salvatore





Quella che sto reggendo è una mini bottiglietta: all'epoca dell'ordine avevo preso tutte mini dove era possibile.








Adesso torno a guardare la finale e vi lascio alle scelte delle mie colleghe! A presto!

Piola




lunedì 3 dicembre 2012

ABC Challenge - S Sew Psyched and Swinger in saran wrap

Buongiorno a tutte e  buon lunedì!
Il week end è finito così velocemente che non me ne sono neanche accorta, e non sono pronta per l'inizio di una nuova settimana!:-((
Però ho lavorato per la challenge, e per la lettera di oggi ho trovato ben tre S.
Sono partita con Sew Psyched della Essie come base.


Interno - Luce artificiale


 E' uno smalto che fa parte della collezione Autunno 2010, quindi è vecchiotto, però secondo me è entrato a far parte dei "Grandi classici", dato che lo si è visto più o meno ovunque, ed è un colore che non passa mai di moda. E' un verde salvia-militare che diventa quasi grigio sotto certe luci, e ha uno shimmer argento molto nascosto, che si vede molto di più sulla boccetta che sull'unghia. Quando l'ho fotografato non c'era il sole, quindi lo shimmer proprio non si vede! Riguardo all'applicazione non ci sono particolari problemi: diventa coprente in 2 strati belli fluidi.

Esterno - Cielo coperto
Rimane comunque un colore molto bello e molto portabile, quasi da ufficio, data la sua componente grigia.
Per renderlo un po' più festivo e natalizio ci ho applicato uno strato di Swinger di Illamasqua. Questo è un foil oro che fa parte della collezione estiva di quest'anno, la Naked Stranger Collection di cui faceva parte anche il Monogamous che vi avevo già mostrato qui. Dopo aver applicato lo strato, senza lasciarlo asciugare, ci ho tamponato sopra una pallina di pellicola trasparente per alimenti, per provare una saran wrap manicure. Una volta asciutto ho messo uno strato di top coat per lucidare il tutto.
Da quando in rete ho visto l'esistenza di questo tipo di nail art, ho voluto subito provarla: dai tutorial sembra semplicissimo, ma in realtà non lo è così tanto. 
Ci ho lavorato sabato sera, con l'aiuto di una mia amica esperta nell'uso dei crackle, che mi ha dato qualche consiglio per ottenere un risultato migliore. Bisogna stare attenti a dare una passata davvero leggera di pellicola trasparente, altrimenti viene grattata via anche la base! E la superficie della pallina di pellicola dev'essere il più liscio possibile, sempre per lo stesso motivo. Alla fine secondo me il risultato ripaga l'impegno. Vi lascio alle foto.


Esterno - cielo variabile

Esterno - sole

Esterno - sole

Le foto le ho scattate ieri, e ho avuto la fortuna di beccare un po' di sole!:-))
Alla prossima! Ricordatevi di fare un giro a vedere le altre S di oggi.

Piola




venerdì 30 novembre 2012

Rainbow honey - Sakura Matsuri

Ciao a tutte!!
Come promesso ieri a Simona e Stellacometa stasera vi mostrerò la mia alternativa alla R della ABC Challenge, ossia il Sakura Matsuri della Rainbow Honey.
E' un altro indie americano, che ho trovato quasi casualmente sul sito di Atouts Charme; ho visto che c'era la possibilità di prendere le mini boccette da 7 ml (tanto quando mai avrei l'avrei finita?), non c'era l'incubo dogana, e quando ho visto le foto ormai "dovevo" prenderne almeno un paio!
Questo l'ho preso proprio per i glitter a forma di fiorellino; fa parte della collezione Primavera 2012 che si chiama come lui, Sakura Matsuri, e che in giapponese significa "festa del ciliegio in fiore". Il nome è azzeccatissimo perché nella boccetta c'è davvero una festa di fiorellini bianchi e rosa chiaro in un mare di glitter olografici di almeno 3 dimensioni.
A livello applicazione tutti i glitter olografici escono splendidamente e accendono la base (io in questi casi preferisco sempre la base scura per accentuare i glitter), a parte proprio i fiorellini che ho dovuto pescare con pazienza dalla boccetta. Se avete tempo e pazienza dalla vostra, ve li consiglio, perché l'effetto è molto bello! Come base ho usato 2 strati di Kiko 243 (prugna scuro).
Vi lascio alle foto:


La confezione dall'alto

Il packaging delle boccette è fighissimo! 


La boccetta nella sua scatolina


Eccolo fuori dalla scatolina


Esterno - cielo coperto

Mi sono usciti soltanto i fiorellini bianchi, ma se vedete nella  boccetta ce ne sono anche di rosa!

Esterno - cielo coperto



Interno - Luce artificiale


Buona serata a tutte! Ci vediamo lunedì con la lettera S della challenge!

Piola