venerdì 31 gennaio 2014

Giardino d'inverno # 4 - Kiko Sugar Mat #635 Glicine/Wisteria

Buongiorno a tutte!
Il tema del Giardino d'inverno di oggi l'ha proposto Sara, ed è proprio....il giardino d'inverno :-D
Io stavolta ho optato per un semplice swatch di uno dei pochissimi textured "senza sbrilli" in mio possesso.
Si tratta di uno degli Sugar Mat della Kiko usciti la primavera scorsa e purtroppo ormai discontinuati.
Il colore lo trovo bellissimo: è un lilla freddo, che in effetti ricorda il colore del glicine. E' molto sobrio, quasi neutro, un colore molto portabile nella vita di tutti i giorni, e anche da ufficio secondo me.
Nella stesura c'è da fare un po' di attenzione perché ho notato che lo smalto tendeva ad andare sui lati senza autolivellarsi. E' opaco in due passate e ha un'ottima durata: oggi è il terzo giorno che lo tengo sulle unghie e non si vede neanche il consumo sulle punte (ovviamente non c'è top coat)!
Subito dopo la stesura mi sono però ritrovata le dita piene di quei microgranuli di cui è composto e purtroppo si vedono anche nelle foto: vi prego di perdonarmi :-(


Hi lovelies!!
Today the Winter Garden theme has been suggested by Sara, and it's..... the winter garden :-D
This time I opted for a simple swatch of one of the few textured "without sparks" that I own.
It's one of the Sugar Mat released by Kiko last spring, and now unfortunately discontinued.
I like this color very very much. It's a cool lilac , the same color of the wisteria. It 's almost neutral and very wearable in everyday life, IMHO also work appropriate.
You have to pay attention when you apply it because I noticed that the nail polish might go to the sides of the nail. It's opaque in two coats and it has a good longevity. Today is the third day that I keep it on my nails and no tip wear at all (of course without top coat) !
After applying the last coat I found my fingers full of these micro-granules this nail polish is made of. Unfortunately you can clearly see them in the pictures below: please forgive me! :-(


Esterno cielo coperto - Outside overcast



Esterno cielo coperto - Outside overcast



Esterno cielo coperto - Outside overcast


Vi piace come colore? Cosa ne dite dei textured senza glitter? Un bacione e a presto: vi lascio come al solito alle chicche delle mie compagne!

Piola


Do you like this color? What do you think about the textured without glitters? 
That's all for today: don't forget to visit my lovely friends! 
See you soon

Piola xoxo


22 commenti:

  1. Il colore mi piace da matti ma mi lascia perplessa la perdita dei granelli XD
    I sugar matte senza sbrilluccichii non so come possano essere, secondo me sono sempre da provare di persona e non ne ho ancora provati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ha lasciato perplessa dato che non mi era mai successo O_O!! Dovresti provarne uno almeno una volta, magari un bel turchese ^____^

      Elimina
  2. Questo ce l'ho (ma che strano, vero?) e mi piace tanto; è sobrio e particolare allo stesso tempo. Non ricordo se ho scelto lui o il suo fratello rosino come "smalto da vacanza" la scorsa estate ed è durato una settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, non sorprende neanche me che tu ce l'abbia! ^___^ Sì, è un colore che mi è piaciuto molto di più indossandolo che da boccetta! E alla fine anche a me è durato davvero un sacco :-)

      Elimina
  3. Ciao !
    ho solo due segar mat "senza sbrillini", questo è uno dei due.. :-)
    Con gli segar mat mi sono trovata benissimo .. li adoro! Con lui invece no!!!!! Ho provato a metterlo una volta ed è stato impossibile ... liquido da non riuscire a stenderlo, non si asciugava mai... l'ho tolto per la disperazione!
    perché mi ha fatto questo?! Non capisco...
    Che sia una boccetta ",fallata" quella in mio possesso????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato difetti nella formula anch'io, a differenza di molti altri sugar mat che avevo provato e che non mi avevano dato problemi! Peccato!

      Elimina
    2. ...come sei riuscita ad "ovviare" ai difetti di formula? lo guardo...mi piace..lo vorrei mettere...ma solo ripensare al disastro dell'altra volta desisto :(

      Elimina
    3. Per la mia esperienza: i granuli li ha persi solo quando l'ho messo, dopo è rimasto a posto fin quando l'ho tolto, ed è durato mi pare tre-quattro giorni senza sbeccature sulle punte! Ottimo risultato per uno smalto opaco! Per la stesura meglio dare delle passate sottili con molta molta pazienza e aspettare che asciughino. Io però non ho avuto grossi problemi di asciugatura! Prova a dargli una seconda possibilità e fammi sapere :-)

      Elimina
  4. Abitualmente preferisco i glitterosi, ma di recente ho iniziato a guardare anche i mat con un occhio diverso.
    Questo colore mi piace moltissimo, ma mi sta veramente male! :(
    Peccato perda granuli... Non mi è mai capitato fino ad ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me era mai successo! Posso dire però che dal secondo giorno in poi lo smalto è stato impeccabile ed è durato un sacco :-)

      Elimina
  5. Anche il mio cuore è glitteroso... ma come colore nulla da eccepire. Bellino e portabilissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io li preferisco tuttora glitterosi: ma per cambiare una volta ogni tanto si può fare :-D

      Elimina
  6. che bel colore <3 mi piace anche se non ha glitter!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi sono innamorata di questo colore, e sulle unghie mi è piaciuto ancora di più :-)

      Elimina
  7. Carinissimo, sicuramente uno di quelli che mi aveva colpito di più. Peccato però che perda granuli O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il primo senza glitter che provo: dato che ne ho un altro dovrei fare una prova per vedere se li perde anche lui o se è un problema della mia boccetta! O___O

      Elimina
  8. Peccato per i granuli! Io questi proprio non riesco a farmeli piacere... e poi le poche volte che li metto li rovino tutti tirandomi via fondo, fard etc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che disastro un finish che attira le polveri, eh? Comunque questo colore a me è piaciuto molto e adesso vorrei provarne anche qualcun altro ^^

      Elimina
  9. è un colore stupendo, però è la prima volta che sento che uno smalto perde granuli O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!! O__O Come dicevo a Ere, chissà, magari è un problema della mia boccetta? Con gli altri textured non mi era mai successo!!

      Elimina