venerdì 6 settembre 2013

Twinsie Friday - Holothon: Cirque Cypress + comparison

Buongiorno!!
Il tempo è volato questa settimana, e mi trovo a venerdì senza neanche rendermene conto!! Per l'appuntamento di oggi ho scelto un Cirque, brand indie americano dalle creazioni davvero bellissime!! Cypress viene dalla collezione Objet d'Art ed è un holo linear color rame: colore super originale, vero?
La formula è molto molto particolare: al contrario della maggior parte degli holo linear questo ha una formula molto liquida che scorre davvero bene. Purtroppo è anche molto trasparente: quello nelle foto è il risultato di tre passate abbondanti.
Perdonate la qualità delle foto e delle mie unghie, ma ho dovuto utlizzare la mano destra per problemi di fragilità e rottura di unghie della mia swatching hand :-(



Good morning!
Time has flown by this week, it's Friday and I didn't even realize that! 
For today I chose a nail polish from Cirque, an American indie brand whose creations are really beautiful! Cypress comes from the Objet d'Art collection and it's a copper linear holo: this color is  so unique, isn't it?
Its formula is very unique too: it's very liquid with no application problems. Unfortunately it's also very sheer. I applied three coats in the following pictures.
Please forgive the quality of these pictures and my nails, but I had to use my right hand because I broke some nails of my swatching hand. :-(


Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight



Esterno ombra - Outside shade


Quando ho comprato Cosmic Fate di Color Club della collezione degli Halo Hues, ho visto che in boccetta sembrava quasi uguale a Cypress! Finalmente ho fatto una comparison e ho scoperto che, nonostante siano molto simili, non sono dupes! Cosmic Fate è più rosato e la pigmentazione più decisa, mentre Cypress è più delicato, inoltre Cosmic Fate nelle foto è un one coater!! Quindi, a meno che non siate vere e proprie polish-aholic, se avete Cosmic Fate non avete bisogno di Cypress. Io però sono contenta di avere entrambi!! :-)



From the bottle Cypress is so close to Cosmic Fate, one of the Halo Hues from Color Club, that I thought they were dupes! Finally I did a comparison and I found out that, although they're very similar, they aren't dupes! Cosmic Fate is more pinkish and its pigmentation is stronger, while Cypress is more delicate. Note that Cosmic Fate is a one coater! So, unless you are a true polish-aholic, if you have Cosmic Fate you don't need Cypress. But I am glad to have both! :-)

Esterno sole - Outside sunlight


Esterno ombra - Outside shade


Baci e a presto!!
E' l'ora di passare dalle mie colleghe!

Piola


See you soon!! It's time to visit my lovely colleagues! 

Piola xoxo




16 commenti:

  1. Ommammamia, quanto desidererei qualche Cirque ma ogni volta il costo mi trattiene dall'acquistarne... quando provo un nuovo brand, se riesco a reperirlo solo tramite web, devo portare a casa almeno 3-4 boccette per farmi un'idea ma finirei col dover aprire un mutuo, qui XD

    RispondiElimina
  2. Che bello! Anche io sto tenendo d'occhio questo brand... ma come *Ky* pure io sono intimorita dal costo, mannaggia!

    RispondiElimina
  3. Stavolta son salva, ho già Cosmic Fate ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Daniela!! La Halo Hues è una delle più belle collezioni in assoluto!

      Elimina
  4. Cacchio.
    Io non ho né l'uno né l'altro. Sono in un mare di guai, perché adesso ho solo l'imbarazzo della scelta, mannaggia alla miseria! Cirque o non Cirque, questo è il dilemma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Color Club si trovano più facilmente e magari a un costo minore, ma i Cirque sono un po' più particolari secondo me....Beh, Natale si avvicina ^___^

      Elimina
  5. Non ho nessuno dei due e purtroppo devo limitarmi a sbavare guardando le tue foto, il mio portafoglio è chiuso per ora ;)

    RispondiElimina
  6. Passerò una certa quantità di tempo a pensare che NON ho bisogno di prendere il Cirque visto che ho il Cosmic Fate... Non so con quanto successo però. Mamma mia quanto sono belliiiiiii! <3

    RispondiElimina
  7. Non ho nessuno dei due...Gravissimo!!! Anche perché decidere di fare un ordine all'estero, lo so, mi porterebbe al circolo vizioso di "aggiungo ancora uno smaltino per ammortizzare le spese di spedizione" :D fino ad arrivare a totali da capogiro.
    Odio i vostri holothon, andate giù tutte troppo pesante :-P. L'ho già detto, vero?

    RispondiElimina