venerdì 27 settembre 2013

Battle of Planets # 2 - Mercury: OPI Warm & Fozzie

Ciao a tutte!!!
Pronte per un'altra puntata di Battle of Planets? Eccoci!!!
Il pianeta di oggi è Mercurio e il colore a lui associato è il bronzo o marrone. Ho scelto uno smalto su cui avevo grandi aspettative. In boccetta e negli swatch lo trovavo favoloso, invece alla fine è stata un po' una delusione, perché non trovo che mi stia bene sulle unghie, e lo vedo un po' meh!
Fa parte di una collezione bellissima della OPI, la Muppets Collection uscita a Natale 2011 e il colore....beh, il colore è molto difficile da descrivere. Mi viene il dubbio che non cada completamente nel range bronzo/marrone, ma che possa entrare nel range rame, ma voi me lo passate, vero? :-)
Comunque è pieno di microparticelle foil marroni, oro e rosse in una base trasparente. Questo fa sì che sia molto sheer, infatti nelle foto vedete tre passate. E' molto bello e particolare perché da lontano lo vedete bronzo, ma da vicino scoprite tutta la sua complessità perché vedete le particelle oro accanto alle rosse e così via! Colore stupendo, ma non me lo vedo addosso: è un vero peccato!
E' uno smalto che all'ombra dà il meglio di sé!



Hi girls!!
Are you ready for another episode of Battle of Planets? Here we are! 
Today we've got Mercury, associated with bronze or brown. I chose a nail polish on which I had high expectations. In the bottle and in the swatches online I thought it was amazing, but I was disappointed, because I don't find it good on my nails and I see it a little bit meh!
It's part of  the beautiful Muppets Collection released at Christmas 2011 and its color .... well, its color is very hard to describe. Now I think that it doesn't fit completely within the range bronze / brown, because it's close to copper, but I hope you will accept it, right? :-)
However, it's full of brown, gold and red micro foil particles in a transparent-jelly base. That's why it's very sheer. In the pictures below you'll see three coats. It 's very beautiful and special because it's bronze from afar, but closely you discover all its complexity because you see the gold particles next to red ones and so on! Gorgeous color, but I don't like it on me: it's a real shame!
It gives the best of himself in the shade!


Esterno ombra - Outside shade



Esterno ombra - Outside shade



Esterno sole - Outside sunlight

Vi lascio alle mie compagne di smalto!
Un bacio e buon fine settimana!

Piola


Don't forget to visit my nail polish friends!
Have a good weekend!

Piola xoxo




23 commenti:

  1. Ehi che bello, mi piace molto questo colore! Peccato per la coprenza... ma in questi casi una bella base scura sotto e passa la paura! :-D

    Sono contenta di partecipare con voi a questo gioco autunnale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rebe!!! Sai che è un'ottima idea? Non ci avevo proprio pensato, nonostante conosca l'importanza delle mutande nere :-)))

      Elimina
  2. A me piace un sacco, ma sai com'è ancora più bello? Spugnato su una base più scura, magari sulle punte, provalo così e vedrai che lo amerai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, Alice, scrivevo a Rebe che proprio non mi era venuto in mente!!! Adesso ho voglia di fare un post apposta con questo layering!! :-))

      Elimina
  3. Accidenti, niente male!!! A me piace tanto!

    RispondiElimina
  4. Il colore è molto particolare, dal sole all'ombra cambia tantissimo! E non ti sta male!

    RispondiElimina
  5. Ecco, a me è piaciuto da matti, ma non sono riuscita a fotografarlo come si deve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, nemmeno io: ha degli angoli verdognoli che non sono riuscita a prendere :-(

      Elimina
  6. Il colore non è mio, però non trovo ti stia male! Alla fine credo anch'io che questo tipo di finish (tanto più se la formula è sheer) dia il meglio di sé su mutanda. Sono curiosa di vedere i risultati!

    RispondiElimina
  7. Nonostante questo colore non sia da me, lui è in WL da mo' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doppio premio per te sul mio ultimo post ^^ baciotti

      Elimina
    2. Ma grazie Ky!!! Addirittura doppio? Corro a vedere!! E aggiungo: dovrei riuscire a rispondere sabato, incrocio le dita!! ^___^

      Elimina
  8. colore particolare, neanche io me li vedo tanto su di me smalti genere :v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei colori un po' difficili: forse ci vorrebbe una carnagione un po' più scura!!

      Elimina
  9. All'ombra cambia tantissimo, sembrano due smalti completamente diversi :)

    RispondiElimina
  10. Devo dire che non mi fa impazzire, ed è davvero un peccato che tu non ti ci veda. E' sempre una scocciatura, specie con degli smalti abbastanza costosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ho deciso di provarlo con la mutanda potrei cambiare radicalmente idea ^___^

      Elimina