giovedì 28 febbraio 2013

The Rainbow Ladies - Violet: China Glaze Flying Dragon (neon)

Ciao a tutte!!
Oggi arrivo in mega ritardo per l'appuntamento con i Rainbow Twinsies! Nonostante sia uno dei miei colori preferiti, questo viola è stato un po' un parto. Avevo provato a fare una nail art ieri sera, ma alla fine non è venuta come volevo. Oggi ho tolto tutto e in una mezz'ora libera ho rifatto la manicure tornando alla mia idea iniziale, che era proprio questo China Glaze! Ho avuto la fortuna di beccare il sole dopo una settimana di neve e pioggia quasi continua!
Girando in rete ho scoperto che la CG ha fatto due versioni di Flying Dragon: l'originale viene dalla collezione estiva Ink del lontano (smaltisticamente parlando) 2008. Nelle due versioni cambia il colore della base (viola uva con sottotoni di blu nella versione vecchia, viola magenta con sottotoni di rosso nella versione nuova), ma rimangono invariati i microglitter azzurri e rossi al suo interno.
Io possiedo la versione magenta che ho preso in un blogsale perché mi sembrava molto originale come colore, e sono contenta perché lo trovo davvero unico, anche se non me lo vedo benissimo sulle mie unghie..
Come formulazione non è molto opaco: mi ci sono volute tre passate per avere una buona coprenza di tutta l'unghia, però l'asciugatura è velocissima e diventa matte dopo pochi istanti dalla stesura. I neon mi piacciono belli lucenti, quindi ho messo una passata di top coat alla fine. Contate che dalla base, alle tre passate e il top coat finale non sono passati più di venti minuti.



Esterno - sole




Esterno - sole




Esterno - sole


Non dimenticate di andare a sbirciare fra gli altri viola! E fra una settimana ci sarà l'ultimo appuntamento con l'arcobaleno ^___^
Buona serata!
Un bacio

Piola




23 commenti:

  1. E' la stessa versione che io io, presa al Cosmoprof lo scorso anno. Mi piace un sacco, anche se vorrei che i glitterini blu fossero più visibili! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, soprattutto negli interni non si vedono molto :-((

      Elimina
  2. Bello, ma sembra molto più scuro sulle unghie che in boccetta: è il top coat a fare quell'effetto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non penso, con il top coat è solo più lucido, e secondo me esalta pure i microglitterini!

      Elimina
  3. Molto bello questo violone!! Pensavo di essermi dimenticata di questo smalto e ora son sicura che mi perseguiterà di nuovo ;D

    RispondiElimina
  4. E' un colore che ho scoperto starmi di cacchina, sulle unghie ^^
    Eppure lo vedo tanto bello sulle unghie altrui *u*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che è la prima cosa che ho pensato quando l'ho visto sulle mie unghie? Infatti mi piace un sacco dalla boccetta o sugli swatch in rete, ma su di me non ce lo vedo, sigh!!!

      Elimina
  5. Non sapevo che ce n'erano due versioni del flying dragon, sono affaSSSinata *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che non lo sapevo nemmeno io quando l'ho preso!@___@

      Elimina
  6. Shimmerino blu <3
    Ho gli occhi a cuoricino. Nonostante abbia base calda mi piace!

    RispondiElimina
  7. amo questa tonalità!!!
    ne ho uno essence con shimmer ma non è nemmeno lontanamente paragonabile al tuo CG :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Il bello di questo sono i doppi microglitter, sia blu (quelli che si vedono di +) che rossi (si vedono solo da vicino e facendoci attenzione)!

      Elimina
  8. Con China Glaze si va sul sicuro. Io preferisco i viola a base più blu, ma anche questo non è affatto male. Anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Anch'io preferisco quelli a base blu, e proprio per quello sono quelli che ho di più! A base rossa oltre a questo ne avevo solo un altro, quindi dovevo avere anche questo ^___^

      Elimina