venerdì 30 novembre 2012

Rainbow honey - Sakura Matsuri

Ciao a tutte!!
Come promesso ieri a Simona e Stellacometa stasera vi mostrerò la mia alternativa alla R della ABC Challenge, ossia il Sakura Matsuri della Rainbow Honey.
E' un altro indie americano, che ho trovato quasi casualmente sul sito di Atouts Charme; ho visto che c'era la possibilità di prendere le mini boccette da 7 ml (tanto quando mai avrei l'avrei finita?), non c'era l'incubo dogana, e quando ho visto le foto ormai "dovevo" prenderne almeno un paio!
Questo l'ho preso proprio per i glitter a forma di fiorellino; fa parte della collezione Primavera 2012 che si chiama come lui, Sakura Matsuri, e che in giapponese significa "festa del ciliegio in fiore". Il nome è azzeccatissimo perché nella boccetta c'è davvero una festa di fiorellini bianchi e rosa chiaro in un mare di glitter olografici di almeno 3 dimensioni.
A livello applicazione tutti i glitter olografici escono splendidamente e accendono la base (io in questi casi preferisco sempre la base scura per accentuare i glitter), a parte proprio i fiorellini che ho dovuto pescare con pazienza dalla boccetta. Se avete tempo e pazienza dalla vostra, ve li consiglio, perché l'effetto è molto bello! Come base ho usato 2 strati di Kiko 243 (prugna scuro).
Vi lascio alle foto:


La confezione dall'alto

Il packaging delle boccette è fighissimo! 


La boccetta nella sua scatolina


Eccolo fuori dalla scatolina


Esterno - cielo coperto

Mi sono usciti soltanto i fiorellini bianchi, ma se vedete nella  boccetta ce ne sono anche di rosa!

Esterno - cielo coperto



Interno - Luce artificiale


Buona serata a tutte! Ci vediamo lunedì con la lettera S della challenge!

Piola

giovedì 29 novembre 2012

ABC Challenge R - China Glaze Riveting

Buongiorno a tutte!
Per la R avevo pensato inizialmente a qualcosa di diverso. Era un topper glitter che avevo comprato principalmente per i glitter a forma di fiorellino (eeeehh, i soliti acquisti compulsivi!!). Beh, prima o poi ve lo farò vedere; ho una lista di smalti da swatchare quasi infinita, ma ci riuscirò :-)))
Ho deciso di cambiare, un po' per mostrare qualcosa di diverso dal glitter, altrimenti mi sembra di postare sempre le stesse cose, un po' perché nei giorni scorsi non ha fatto altro che piovere e avevo bisogno di un po' di colore, almeno sulle unghie! Quindi niente di meglio di un bell'arancione ultravitaminico e super brillante come il Riveting di China Glaze, che poi mi ha portato fortuna perché oggi splende un bel sole!





E' un altro smalto della famosa Hunger Games Collection, e in particolare rappresenta il distretto 3, la Tecnologia. Per me è difficile trovare un preferito in questa collezione, ma lui lo metterei al pari di Smoke and Ashes, che è un altro mio amore!
E' un arancio che vira un po' sul rosso e ha uno shimmer dorato molto forte; il finish è una via di mezzo fra lo shimmer e il glass flecks, ma non contiene flakies. E' uno di quei colori che ti tirano su il morale quando sei giù :-)
A livello applicazione: ci vogliono almeno due strati per raggiungere una buona coprenza, perché il primo è abbastanza trasparente, e si stendono come burro, belli lisci! L'asciugatura invece mi pare piuttosto lenta, o sono io che non ho più pazienza?


Interno - Luce artificiale



Interno - Luce artificiale



Interno - Luce artificiale



Interno - Luce naturale

Che ve ne pare? Io di solito non uso molto gli arancioni: ne ho pochissimi, però lui fa eccezione ^___^
A presto e ricordatevi di andare a guardare le scelte delle mie compagne di smalto!

Piola




lunedì 26 novembre 2012

ABC Challenge Q - Nerd Lacquer Quasar

 Buongiorno a tutte!
Per la lettera di oggi ho scelto uno smalto molto particolare (anche perché è l'unico che ho che comincia con la Q e ne ho approfittato!). Nerd Lacquer è stata una delle primissime marche indie americane: ha fatto delle cose  bellissime, sia per qualità, che per originalità, la complessità dei glitter, i colori....A me ha colpito subito il nome e l'ispirazione: io sono un po' nerd, e ho pensato subito che non potevo lasciarmeli sfuggire. Sembravano fatti apposta per me ^___^. Così ho fatto un ordine a gennaio del 2012, il pacco ci ha messo un buon mese per arrivare, non ho avuto noie con la dogana (sbaglio o adesso la dogana si è inasprita con i nostri amati pacchettini??), e Amanda, la creatrice, aveva messo anche un anello nel pacco, che vi mostro qua sotto:



 Ragazze gli smalti sono comunque tutti spettacolari! Nerd Lacquer ha avuto anche una storia travagliatissima: nel marzo del 2012 Amanda scompare letteralmente dalla rete, non rispondendo più a nessuna e-mail e lasciando ordini pagati in sospeso, non dando notizie neanche al suo rivenditore, Harlow & Co.. In rete hanno cominciato a fare le ipotesi più strane, e i prezzi dei pezzi esistenti in giro hanno cominciato a lievitare sempre più. Tutto questo fino a qualche settimana fa, perché all'inizio di novembre Amanda è ricomparsa con un messaggio, dopo 8 mesi di assenza, scrivendo di essere ancora viva e che il motivo del suo allontanamento è stato la cura e l'assistenza di sua madre, malata terminale,  che poi è venuta a mancare. Amanda scrive anche che riprenderà quello che aveva interrotto e che ha intenzione di continuare a produrre smalti, così io posso mostrarvi il mio Quasar come mio sostegno personale nella speranza che possa continuare a dare il suo incredibile contributo a noi polish addicted in un prossimo futuro!
E adesso qualcosa su Quasar: fa parte di una collezione, From Spaaaaace, che comprende Nebula e Event Horizon, che spero di mostrarvi prossimamente, appena tornerà un po' di sole in Pianura Padana. In questi giorni non si è visto neanche un raggio: mi dispiace un sacco che le mie foto siano venute così scure, soprattutto per le particelle olografiche che non si vedono per niente, sigh!! Quasar è un jelly con una  base verde foresta e pieno di glitter; questa è la descrizione in inglese che ne fa Amanda:

" QUASAR is a blackened pine green with holly green and silver glitter, olive and chartreuse microglitter, small and medium emerald hexagonal glitter, and generously spiked with fine and ultrafine holographic sparkles. Totally opaque in two coats, or great as an accent coat! Definitely not rough or lumpy, but these *are* loaded with glitter, so they look their glossy best if you’re heavy with the top coat."

Glitter color agrifoglio, argento, verde oliva e verde chartreuse, che è una via di mezzo fra il giallo e il verde, e in più particelle olografiche: amanti del verde, questo colore fa per voi!

Purtroppo i glitter si sono ammassati sul fondo della  boccetta


Una delle cose che mi ha più stupito è stata la superficie dello smalto all'asciugatura: era LUCIDO!! Non rugoso, ruvido o tutto quello che ci aspettiamo da un glitter, per cui ci vogliono strati e strati di top coat per lucidarlo: è lucido naturalmente!!
Essendo un jelly è molto trasparente al primo strato, ma cresce di opacità con gli strati, e già al secondo è abbastanza coprente. Io ne ho messi tre per le foto.
Ho scritto fin troppo! Vi lascio con le foto e con le scelte delle mie compagne di avventura:  buona visione! :-))

Piola

Esterno - cielo coperto

Interno - luce naturale


Interno - luce naturale




venerdì 23 novembre 2012

Turkey nail art for Thanksgiving

Ciao a tutte!!
Questo week end in America è il Giorno del Ringraziamento; da noi non si festeggia, ma in rete hanno cominciato a circolare un sacco di tacchini sulle unghie delle nail blogger, e mi è venuta un'improvvisa e irresistibile voglia di provarne una! Ho trovato un tutorial da seguire che è questo. Non mettetevi troppo a ridere quando vedete il mio: è il mio primo tentativo di nail art "figurativa", ho ancora molto da imparare, ma mi sono divertita molto, e probabilmente è questa la cosa principale per spingersi ad andare oltre e migliorare. Sicuramente proverò ancora: ragazze, fra poco è Natale e c'è da sbizzarrirsi in materia di nail art!
Per questa manicure, oltre ai miei fidi dotting tools, ho usato i seguenti smalti:
Per la  base: OPI My  boyfriend scales walls
Per il tacchino: Kiko 374 per il corpo, Kiko 369 per il becco, OPI My  boyfriend scales walls per gli occhi e per la pupilla Pupa 704. Per le piume: Kiko 368 e 369, Barry M  Bright red e A-England Holy Grail (old version).
Per le altre unghie ho voluto provare uno smalto autunnale: Butter London Shag, della collezione Autunno 2012.
Vi lascio alle foto del mio tacchino ^___^











Tornerò lunedì con la Q! Buon week end

Piola

giovedì 22 novembre 2012

ABC Challenge P - Accessorize Pink Spice

Ciao a tutte!
Oggi per la lettera P vi mostrerò un duochrome,  il Pink Spice di Accessorize. Questa marca ha fatto molte cose interessanti, e in molte sue collezioni ha fatto dei dupe di marche più famose e costose. Pink Spice, della collezione Illusion, l'ho comprato l'estate scorsa (mi pare a € 5,00); sono tornata sabato da Accessorize e c'era ancora, ma a prezzo dimezzato! Mi sono portata a casa due esemplari di Glitter 3D che sembrano mooolto belli dalla boccetta, e non vedo l'ora di provarli :-)) .
Ho letto in rete che Pink Spice è il dupe di Bad Fairy della Mac, ma non avendo quest'ultimo non posso fare comparazioni.



Il colore è davvero bellissimo: la base è un rosa acceso, intriso di microglitter finissimi (di quelli che non si sentono al tatto, e non dà problemi nella rimozione) con un forte effetto duochrome che vira verso l'arancio dorato.
Il primo strato è molto trasparente, ma dal secondo è già abbastanza coprente: se volete potete passare un terzo strato per uniformare la stesura che non è proprio liscia come l'olio. Bisogna fare attenzione anche all'asciugatura: nonostante abbia aspettato parecchio e abbia applicato anche il top coat rapid dry mi si è segnato su due dita. Il colore però, almeno per me, è così bello che vale i suoi difettucci!



Esterno sole



Esterno sole - Qua è visibile l'arancio



Interno luce naturale



Esterno sole

Che ve ne pare?
Lascio la parola alle mie compagne di smalto, ricordatevi di fare una visita qua sotto: a presto!!

Piola





lunedì 19 novembre 2012

ABC Challenge O - Zoya Opal

Ciao a tutte!
Oggi flakies!! Mi mancava ancora questo finish per la nostra sfida alfabetica, e così metto in campo uno dei tre smalti che Zoya ha lanciato per la collezione Fleck Effect Primavera 2012, il verde.
La boccetta mi piace un sacco: ovviamente sull'unghia l'effetto sarà molto diverso perché la base è quasi trasparente, e si vedranno solo i flakies, che hanno un colore che passa dal blu al verde a seconda dell'angolazione dell'unghia e della luce che ci batte sopra. Blu e verde sono i miei colori di smalto preferiti, cosa volere di più?



Per fare risaltare i flakies ci vuole una base scura, e ho scelto il mio vecchio cavallo di battaglia, il China Glaze Smoke and Ashes, dato che anche lui ha un leggero shimmer verde azzurro.
Ho usato due strati di Smoke and Ashes e uno di Opal. Se date una buona pennellata esce una grande quantità di flakies, e secondo me un secondo strato non è necessario.
Per rendere il tutto un po' più originale qualche giorno fa ho avuto un'illuminazione: renderlo opaco con un top coat matte, e l'effetto finale mi è piaciuto moltissimo, potete giudicare dalle foto!



Esterno - cielo  nuvoloso
 Guardate come si vede bene il passaggio dal blu al verde!


Esterno - cielo  nuvoloso



Interno - Luce naturale

 Ho usato il Matte finish di Butter London.
 Adesso vorrei provare nuovi esperimenti con flakies e finish matte. :-)))

Adesso corro a vedere cos'hanno fatto le mie colleghe, che ormai sono diventate numerosissime: ricordatevi di passare cliccando sul link qua sotto.
A prestissimo!

Piola



giovedì 15 novembre 2012

ABC Challenge N - Nostalgic Nail Lacquer Way Harsh

Ciao ragazze!!
Eccomi qua per la lettera N del nostro challenge: ormai abbiamo superato la metà!
Oggi ho uno smalto che non vedevo l'ora di provare: è il secondo indie del mio challenge e la marca è la Nostalgic Nail Lacquer. Il nome deriva dalle passioni che vengono dal passato della sua creatrice, Erin, ossia film, musica, cartoni animati, o icone degli anni '80-'90. Questo smalto viene dalla Clueless Collection, e Clueless è un film del 1995 che da noi è stato tradotto "Ragazze a Beverly Hills".
Quello che però mi ha spinto a comprarlo è quel mix di microscopici glitter matte neri e rosa in base trasparente di cui è composto: non avevo assolutamente niente di simile, e lo trovo strepitoso! L'ho preso dal sito Overallbeauty  che vende anche altre marche di indies.
Come base ho scelto un blu-violetto della Essence, Absolutely blue, che all'apparenza è azzurro, ma se lo confrontate con altri azzurri vedrete che c'è molto viola nella base. Sopra ho posato un solo strato di Way Harsh, e la formula non mi ha dato problemi. Lo vedrete nelle foto nel suo splendore: nonostante i glitterini siano matte, i rosa sono molto luminosi e si stagliano sui neri.
Niente top coat: mi sembrava bello così al naturale :-)


Esterno - cielo nuvoloso


Interno - luce naturale


Esterno - cielo nuvoloso

Esterno - sole


Per oggi è tutto con la mia N: fate un salto qua sotto a guardare cos'hanno fatto le mie colleghe!
Grazie per essere passate!

Piola



lunedì 12 novembre 2012

ABC Challenge M - OPI My boyfriend scales walls ft A-England Merlin

Hello girls!
Oggi vi mostro la mia M. Come base ho scelto un OPI proveniente dalla collezione The Amazing Spiderman, My boyfriend scales walls. Come premessa vi dirò che io quasi non uso bianchi, o almeno finora. Con il bianco c'è il rischio "bianchetto", ossia di avere le mani dipinte con un correttore, sapete quelle boccettine che usavamo quando andavamo a scuola per correggere gli errori? Beh, non è il caso di questo smalto, che non è un bianco assoluto, ma un grigio così chiaro da sembrare quasi bianco, o un bianco sulla linea di confine con il grigio.  Il risultato secondo me è molto elegante. La seconda cosa da segnalare è la formula, che di solito con i bianchi è terribile; questa invece è una creme che si stende con una facilità estrema e diventa completamente coprente con 2 strati. Può stare benissimo da sola, ma io la vedo troppo bene come un'ottima base per costruirci su una nail art, e davvero con il bianco/grigio si può fare quasi di tutto, dallo stamping alla tape manicure, alle gradient... Io ho pensato a qualcosa di molto semplice, ossia una doppia accent nail. Per l'anulare ho usato uno strato di Merlin di A-England e per il mignolo ho pensato di usare alcune stelline provenienti da un kit che mi aveva regalato mio marito per il mio compleanno, sempre color argento per restare in tema con l'anulare.


 Da sinistra a destra OPI My boyfriend scales walls e A-England Merlin





 Per posizionare le stelline sull'unghia ho usato un dotting tool intinto nel top coat. Ho usato anche uno strato di top coat prima dell'applicazione e un altro strato dopo l'applicazione.


Esterno cielo nuvoloso



Esterno...sono usciti 2 raggi di sole!:-)



Esterno sole


E adesso spazio alle altre proposte per la M da parte delle mie compagne di squadra! Ricordatevi di cliccare sul link qua sotto per vederle.
A giovedì!

Piola





giovedì 8 novembre 2012

ABC Challenge L - Glitter Gal Lizard Belly

Ciao a tutte!
Eccomi qua di prima mattina: un bel sole anche oggi!
La lettera di oggi è la L e per questa lettera ho sfoderato uno smalto a cui tengo molto, per un sacco di ragioni. L'avevo adocchiato su diversi blog e anche cercato, ma Glitter Gal è una marca australiana, e in Italia è davvero dura trovarli!
Qualche mese fa ho scoperto un sito francese che è rivenditore non solo di Glitter Gal, ma anche di altre marche spettacolari brasiliane, qualche indies, e via dicendo: l'unico neo sono le spese di trasporto, che ti fanno pagare come fosse oro, ma un ordinino mi è scappato, e così ecco a voi il nostro gioiello australiano.





Guardate che arcobaleno si vede dalla boccetta! Sull'unghia però l'effetto è molto meno evidente.

Lizard Belly è un holo linear, e non solo: è un holo scuro! E avrete visto anche voi che gli holo scuri non si trovano così facilmente!
Il suo colore di base è bellissimo: un verde scuro che ricorda una foresta di pini o di abeti, magari di sera, dato che è un verde dalla base nera, oppure la pancia di una lucertola, come dice il nome, ma dev'essere una lucertola particolarmente scura!
Dalle foto sembra più nero, ma IRL il verde si nota moltissimo, anche negli ambienti interni dove non c'è il sole che lo illumina.
L'altra cosa strepitosa di questo smalto è la formula: non avrete bisogno della famosa base ad acqua, è quando lo si stende non forma quei buchi di colore che non si riescono a riempire: fate 2 passate sopra una base normale, e il risultato è quello nelle foto! Io lo amo alla follia!^___^
Purtroppo secondo me è difficilissimo da fotografare: non solo non si riesce a prendere il colore esatto della base, ma i riflessi arcobaleno tendono a sfuggire all'obiettivo, nonostante ieri avessi avuto la fortuna di avere un bellissimo sole novembrino!









Questa era la mia L; se siete curiose come me di vedere cos'hanno fatto le mie compagne di smalto,  ricordatevi di andare a cliccare sul link sotto!

Alla prossima!

Piola



lunedì 5 novembre 2012

ABC Challenge - K Kiko 277 Mirtillo glitter

Buongiorno a tutte!
Oggi è giorno di challenge, e siamo già alla K, quasi a metà strada!
K come Kiko, che da noi in Italia non ha bisogno di presentazioni! E a rappresentanza di tutti i miei Kiko ho pensato di mettere uno dei miei preferiti, se non il preferito, anche se ce ne sono altri che si contendono il podio :-), che è il 277.
Come ormai è noto, Kiko non riesce ad azzeccare i nomi dei suoi smalti: questo infatti non è né mirtillo, né glitter, ma un rosa lampone con un finish glass flecked.




Ho messo 2 passate, per raggiungere la coprenza che mi soddisfa.


Interno luce artificiale - qua si vedono i riflessi rosati

Interno luce artificiale


Esterno cielo nuvoloso

Una volta asciutto è lucidissimo e la superficie è liscia; io ho messo solo una passata di top coat Rapid dry per evitare di rovinarlo.
Le foto non gli rendono giustizia: IRL è ancora più splendente con i suoi shimmer fucsia! Inoltre ho avuto la sfortuna di fare le foto praticamente sotto la pioggia, mentre stamattina splende il sole: grrrr!!
Può essere perfetto per le feste natalizie, ma io lo metterei in ogni occasione :-)))
Questo è tutto per oggi! Vi lascio alle foto delle mie compagne di challenge: ricordatevi di cliccare sul link sotto.
Buona giornata!

Piola