venerdì 26 settembre 2014

EuRoPe Challenge # 2 - France - Tour Eiffel su base Golden Rose Paris e pizzo su Bridal Veil freehand

Buonasera fanciulle!!
Nel nostro Tour d'Europe stasera passiamo dalla Francia. E' una nazione che ha lasciato il segno nel mio cuore: non per niente ci ho passato 9 mesi tanti anni fa con la Borsa di Studio Erasmus. Peccato che poi non le ho reso giustizia, ma almeno mi sono divertita!!
Ho deciso di provare a disegnare un'originalissima (ehm....) Tour Eiffel sull'anulare a mano libera, ed è venuta uno sgorbio. Non contenta ho continuato a pasticciare con gli acrilici e mi è uscito un tentativo di pizzo sulle altre dita....Fortuna che c'è la base holo che ci consola!
Per l'anulare ho scelto uno smalto a tema: il Golden Rose Paris #117 e sulle altre dita Bridal Veil di A-England.



Good evening girls !! 
 Our "Tour d'Europe" keeps on and tonight we are in France. I left a little piece of my heart in France because many years ago I've spent nine months with my Erasmus scholarship. Unfortunately I didn't do it justice, but at least I had fun !! 
I tried to draw an extremely original (ahem ....) freehand Tour Eiffel on the ring finger, and it came a scrawl. Not satisfied, I continued to mess around with my acrylics and created a sort of lace on the other fingers .... Luckily I put some holo as a base! 
For the ring finger I chose a themed  nail polish: Golden Rose Paris # 117 and for the other fingers A-England Bridal Veil.


Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight



Esterno sole - Outside sunlight



Andate a guardare cos'hanno creato le mie colleghe: sono state davvero bravissime!! *____*

Gros bisous et bonne nuit à tous!!


Piola xoxo


Don't forget to check my colleagues beauties: they have been so great!! *____*

Gros bisous et bonne nuit à tous!!


Piola xoxo





17 commenti:

  1. Ma dai, è carinaaa!! :) Vedo che la torre eiffel vi ha ispirate :)

    RispondiElimina
  2. Invidia! L'Erasmus in Francia! Dove?
    Mi piace la tua nail art. Non so perché, ma mi fa pensare alle Folies Bergère.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Tours, nella Valle della Loira, città carinissima, studentesca, a misura d'uomo, e che ho ancora nel cuore!! <3 <3 <3

      Elimina
  3. Spesso il problema con gli acrilici è che se non hanno la densità giusta sono molto difficili da lavorare...Io sto provando con quelli specifici per il modellismo e qualche miglioramento l'ho notato.
    Amore smisurato per gli smalti di base... peraltro l'abbinamento nero + rosa lo trovo molto di classe :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, ecco, grazie per i consigli!! Non ho la minima esperienza con gli acrilici, e si vede! Penso che ci voglia molto lavoro prima di ottenere qualche risultato, e adesso non ho neanche il tempo...però mi sono divertita lo stesso!!^^

      Elimina
  4. Che brava che sei stata a lavorare con i pennellini! Devo mettermi anche io con l'acrilico, ho preso quelli del colorificio e spero di combinare qualcosa di buono. La Tour <3
    Oddio l'Erasmus in Francia *_* l'esperienza di studio in Europa mi manca e provo un sacco di invidia per chi l'ha fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Ere, davvero!! L'Erasmus, e anche il mese che avevo fatto in Belgio per studiare sono state fra le esperienze più belle della mia vita, e auguro a tutti di poterlo fare una volta nella vita!

      Elimina
  5. A me piace tanto! Forse per il pizzo ci voleva solo un pennellino più sottile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Holly!! Hai ragione, ci voleva un tratto sottile! In ogni caso è stato un impulso che mi ha preso, quasi irresistibile, e ho "dovuto" pasticciarci un po'!! :-)

      Elimina
  6. Amo la Francia e adoro la musicalità del francese parlato dai francesi. I mesi a Grenoble sono stati il mio periodo più bello della vita di studentessa e mi mancano un sacco... capisco bene!
    Nell'insieme, l'idea, mi piace molto. I colori di base sono stupendi <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ilaria, anche tu sei stata troppo buona, ma apprezzo tantissimo!! A Grenoble non sono mai stata, ma l'esperienza di studio all'estero è qualcosa di unico e prezioso, che poi serve anche per il futuro! Spero di poterlo far fare ai miei figli :-)

      Elimina
  7. Mi piace l'abbinamento con il rosa, ma devo dire che pensavo che bridal veil rendesse di più sulle unghie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, l'effetto holo di Bridal Veil è molto lieve e delicato, però è un one coater, e la qualità è davvero indiscutibile :-D

      Elimina
  8. l'Erasmus in Francia, wow!! Ci credo che ti sei divertita :D
    Mi piace un sacco come stanno bene assieme i colori che hai usato ^^

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il pizzo!!!!!!! Oddio!!! eh, ma anche i colori...

    RispondiElimina