giovedì 28 febbraio 2013

The Rainbow Ladies - Violet: China Glaze Flying Dragon (neon)

Ciao a tutte!!
Oggi arrivo in mega ritardo per l'appuntamento con i Rainbow Twinsies! Nonostante sia uno dei miei colori preferiti, questo viola è stato un po' un parto. Avevo provato a fare una nail art ieri sera, ma alla fine non è venuta come volevo. Oggi ho tolto tutto e in una mezz'ora libera ho rifatto la manicure tornando alla mia idea iniziale, che era proprio questo China Glaze! Ho avuto la fortuna di beccare il sole dopo una settimana di neve e pioggia quasi continua!
Girando in rete ho scoperto che la CG ha fatto due versioni di Flying Dragon: l'originale viene dalla collezione estiva Ink del lontano (smaltisticamente parlando) 2008. Nelle due versioni cambia il colore della base (viola uva con sottotoni di blu nella versione vecchia, viola magenta con sottotoni di rosso nella versione nuova), ma rimangono invariati i microglitter azzurri e rossi al suo interno.
Io possiedo la versione magenta che ho preso in un blogsale perché mi sembrava molto originale come colore, e sono contenta perché lo trovo davvero unico, anche se non me lo vedo benissimo sulle mie unghie..
Come formulazione non è molto opaco: mi ci sono volute tre passate per avere una buona coprenza di tutta l'unghia, però l'asciugatura è velocissima e diventa matte dopo pochi istanti dalla stesura. I neon mi piacciono belli lucenti, quindi ho messo una passata di top coat alla fine. Contate che dalla base, alle tre passate e il top coat finale non sono passati più di venti minuti.



Esterno - sole




Esterno - sole




Esterno - sole


Non dimenticate di andare a sbirciare fra gli altri viola! E fra una settimana ci sarà l'ultimo appuntamento con l'arcobaleno ^___^
Buona serata!
Un bacio

Piola




martedì 26 febbraio 2013

Essie Lady Like + Essence Time for Romance

Ciao a tutte!!
Come state? In questo periodo arrivo alla sera che sono sempre stanchissima: avevo le foto pronte già da ieri sera, ma non ce l'ho proprio fatta, e ho rimandato a stamattina! Sarà la stanchezza della fine dell'inverno: qua c'è proprio voglia di primavera! Fortuna che oggi è uscito il sole, dopo giorni e giorni di neve!@____@
Lo smalto che vi mostro è un palette cleanser, un colore neutro che considero quasi un nude, ma che alla fine mi è piaciuto molto di più di quello che credevo: Lady Like della Essie, comprato sull'onda dell'entusiasmo che avevo avuto per la collezione Autunno-Inverno 2011. E' un rosa-grigio dal finish creme, opaco in due passate, e molto portabile. Purtroppo niente sole nelle foto!




Il giorno dopo sopra Lady Like ho messo un topper della Essence veramente strepitoso secondo me, il Time for Romance: tantissimi glitter finissimi di una tonalità che va dal marrone al rosato intervallati da alcuni glitter esagonali un po' più grossi, e nella base alcuni glitter holo quasi impercettibili che danno ulteriore luminosità allo smalto. Io ho dato una sola passata e un paio di passate di top coat per livellare la superficie.








Purtroppo non so se sono riuscita a dare l'idea di quanto sia bello, ma secondo me è un must have per le amanti dei glitter ^____^

Buona giornata e ci vediamo giovedì per il penultimo appuntamento con l'arcobaleno!
Baci

Piola

giovedì 21 febbraio 2013

The Rainbow Ladies - Indigo: Barry M Indigo + Amethyst Glitter

Ciao a tutte!
Oggi nuova "puntata" di Rainbow Ladies, e siamo già arrivate all'indaco.
Ho scoperto che l'indaco è un bellissimo colore, e devo ringraziare le mie smaltamiche per questo, dato che altrimenti forse non avrei mai considerato l'acquisto dello smalto che vi mostro oggi! L'indaco penso sia (ci sarà una definizione unica?)  la via di mezzo fra il blu (scuro) e il viola; gli americani lo chiamano blurple (noi potremmo chiamarlo bliola? Ehm...^___^), e per le amanti dei colori scuri è una vera favola!
Peccato che, come ho visto per altri blu, sia difficilissimo da fotografare, perché la macchina a volte lo vede troppo blu, a volte troppo viola. Nelle mie foto sotto il sole diretto era diventato un viola puro! Ho cercato di scegliere quelle che più si avvicinavano al colore reale...
Io ho un po' un debole per i Barry M, un po' perché sono abbastanza economici, si trovavano (prima che la Royal Mail chiudesse l'esportazione degli smalti in Europa) molto facilmente e Barry M ha sperimentato un po' tutti i tipi di smalto, dai duochrome, ai vari effetti speciali, smalti che cambiano colore, pelle di coccodrillo, jellies, ultimamente anche quelli a effetto sabbia e i glitter. Per questo ho deciso di ordinare l'indaco dal sito di Barry M, dove ho preso anche l'Amethyst glitter. Li ho visti insieme e ho deciso che dovevano stare insieme anche sull'unghia :-))) , così ho fatto una gradient che vedrete nelle ultime due foto.



Esterno - sole



Esterno - sole

Indigo è coprente in due passate, la formula è un po' liquida, e bisogna fare attenzione all'inondazione cuticole! Sopra ho messo una passata di top coat.



Esterno - cielo coperto



Esterno - cielo coperto

Amethyst ha una miriade di glitter di colori diversi: predominano l'argento, il fuchsia, il viola e il turchese. Ho scoperto che ci sono anche dei glitterini neri, che qua non si vedono: bisognerebbe provarlo anche su base chiara ^___^
Per la foto ho dato delle super passate di top coat per avere una superficie lissia al tatto e luccicante.
Non dimenticate di passare a vedere cos'hanno postato le mie colleghe, ne vale la pena!
Baci

Piola




lunedì 18 febbraio 2013

Layla Mirror Effect n.06 Red Hot

Ciao a tutte!!
Stasera vi mostrerò uno smalto che mi è stato regalato a sorpresa per San Valentino dalla mia metà!! Mio marito mi ha regalato i miei primi Layla: è davvero un amore, e lo ringrazio pubblicamente qua sopra (gli faccio sempre leggere i miei post dopo averli pubblicati :-) )!!
Insieme a quello di oggi ho ricevuto due holo (che però dovranno pazientare l'arrivo di un sole un po' più sicuro di quello di questi giorni) e qualche magnetico.
Il Mirror Effect è abbastanza impegnativa come linea di smalti, perché, per dare il meglio, prevede che le vostre unghie siano al meglio, altrimenti vi mostrerà tutti i loro peggiori difetti, anche quelli di cui non vi eravate mai accorte @___@!
Diciamo che è proprio un finish impietoso.
Layla consiglia di usare una lima apposita per preparare l'unghia, sgrassarla e lucidarla. Io non ho la lima della Layla, ma ho usato questo:

lima e Layla Mirror effect n.06 Red Hot

 Il risultato alla fine non è stato male, soprattutto da lontano :-))
Un po' di note: il colore non è assolutamente un Red Hot; si vede che gli addetti al nome delle boccette hanno bevuto, un po' come quelli della Kiko :-))! In realtà è un malva metallico.
Applicazione perfetta, opaco quasi in una sola passata, anche se ne ho date due per le foto. Buona anche l'asciugatura, e non c'è bisogno di dare il top coat finale, a meno che non si decida di farlo durare un po' di più, perché ha la tendenza a scheggiarsi sulle punte già dal secondo giorno.



Esterno - sole



Esterno - ombra



Esterno - Luce indiretta


Che ve ne pare? Avete dei Mirror Effect?
Ci vediamo giovedì con l'indaco!!
Baci e buona notte

Piola

giovedì 14 febbraio 2013

The Rainbow Ladies - Blue - Zoya Crystal

Buongiorno a tutte!
Oggi è il giorno del blu del nostro arcobaleno... Insieme al verde il blu è uno dei miei colori preferiti e ho moltissimi blu (come penso anche voi) nel mio helmer. Per questo ne ho scelto uno molto particolare, di cui non ho niente di simile, il Crystal di Zoya, della collezione Fire and Ice dell'Inverno 2010. Purtroppo di quella collezione ho solo lui, ma anche gli altri sono bellissimi!
E' un foil azzurro metallico completamente intriso di flakies d'oro. A volte, a guardarlo sembra quasi il contrario: una base d'oro intrisa di flakies azzurri!
Per vederlo (e fotografarlo) bene, meglio non stare sotto il sole, ma all'ombra o sotto un cielo da neve come quello di questi giorni, altrimenti non si riescono a vedere i flakies dorati.
Per quanto riguarda l'applicazione, questo smalto è molto trasparente, e ci vogliono almeno tre passate per raggiungere l'opacità: armatevi quindi di santa pazienza! Per il risultato che dà però ne vale la pena, e poi le passate scorrono lisce come l'olio.
Alla fine ho dato una passata di top coat per lucidarlo.


Esterno - cielo coperto



Esterno - cielo coperto

Guardate nella prossima foto l'effetto foil dei flakies azzurri su base dorata!


Esterno - ombra

E' adesso è l'ora di passare a trovare le mie smaltamiche!
Baci

Piola




lunedì 11 febbraio 2013

Lush Lacquer - Sugar Daddy

Ciao a tutte!!
Sapete che l'abbinamento base bianca + glitter colorati è uno dei miei preferiti? Ho fatto di tutto infatti per procurarmene qualcuno, e uno di questi ve lo mostro stasera....E' anche il giorno adatto, un po' perché è nevicato tutto il giorno (fortunatamente le strade sono bagnate e si viaggia abbastanza bene, ma che freddooooo), e un po' perché domani è (già?) l'ultimo giorno di Carnevale!
Sugar Daddy è uno smalto a base bianca pieno di glitter esagonali rossi, verdi, gialli, blu, lilla e barrette rosse e blu, alcuni semi-sommersi dalla base bianca, altri in superficie. Avevo paura che la base non fosse abbastanza coprente, e ho messo sotto uno strato di smalto bianco, ma vedendo gli swatch in rete dovrebbe essere coprente da solo in due passate.
Sopra la base ho messo due strati di Sugar Daddy, e alla fine ero soddisfatta con la quantità di glitter sull'unghia!
Vi lascio alle foto...


Esterno - ombra



Esterno - sole



Esterno - sole



Esterno - ombra
E adesso corro a nanna! Notte e a presto!

Piola

giovedì 7 febbraio 2013

The Rainbow Ladies - Green: Butter London Jack The Lad

Ciao a tutte!!
Oggi è il giorno dell'appuntamento settimanale con l'arcobaleno e siamo arrivate al verde! Tripudio e giubilo perché i colori difficili sono finiti, e quelli che rimangono sono i miei preferiti: cosa c'è di meglio di un bel verde, blu o viola?
Lo smalto che ho scelto è uno degli ultimi verdi finiti nel mio helmer: questo me lo sono autoregalato per Natale!
Jack The Lad (un Bad Boy nello slang inglese, un ragazzaccio :-) ) proviene dalla Holiday 2012 Collection di Butter London, e ha una particolarità: mentre gli altri componenti della collezione sono tutti glitter, lui ha una base verde foresta intrisa di microparticelle shimmer (o flakies? Non so definirlo bene) verdi, blu e oro.
E' di una complessità incredibile, e per questo alla fine del post ho messo una macro dell'unghia per vederla meglio.
La formula è buona, abbastanza trasparente, ma coprente dal secondo strato in poi. Per fotografarlo meglio ho messo tre strati; l'asciugatura è comunque veloce, quindi non è stato un problema.
Il contro più grosso, purtroppo, è il prezzo, dato che la Butter London è un high end brand: da comprare solo quando si trovano colori di cui ci si innamora perdutamente!



Esterno - ombra



Esterno - sole diretto



Esterno - sole

Guardate come si vedono bene il verde, l'oro e il blu nella macro!



Non dimenticate di andare a vedere le altre sfumature di verde delle Rainbow Ladies!
Un bacio

Piola


lunedì 4 febbraio 2013

Kiko 336 Blu elettrico + H & M Jo Is In The House

Ciao ragazze!!
Oggi vi mostrerò il secondo smalto del mio haul natalizio da H & M, ma prima volevo dedicare un paio di foto alla base che ho scelto, il Kiko 336. Ho deciso che questo blu è forse se non il più bello (difficile decidere quale blu possa essere il più bello!!), uno dei miei preferiti in assoluto. E' un blu brillante e profondo, ma non scuro; purtroppo ho scoperto che è infotografabile!! Di tutti gli smalti che ho swatchato finora è quello che, fotografato, si avvicina meno alla realtà. Ho provato in ombra, alla luce, sotto il sole, ma niente, non voleva saperne: sembra più azzurro e molto meno scuro di quello che è.
La prima foto secondo me corrisponde un po' di più al colore reale.


Esterno - sole



Esterno - sole
Opaco in due passate, formula buona come di solito sono le creme Kiko, è liscio e senza shimmer.
Sopra ci ho spugnato un po' di glitter dalle punte fino a metà dell'unghia, usando Jo Is In The House. Questo è un top coat glitter olografico dalla base trasparente che risplende in modo esagerato sotto il sole.
Devo dire che, dopo, le mie unghie non passavano assolutamente inosservate ^____^



Esterno - sole

Vi faccio vedere anche come rimane bellissimo anche all'ombra:

Esterno - Ombra

Per stasera è tutto: ricordatevi di passare giovedì a vedere il verde delle Rainbow Ladies!
Baci e notte!!

Piola